• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di "serra calda" (per Lucia)

A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti, vorrei dare man forte a quanto scritto da Lucia a proposito di seminare nuove piantine e posizionarle in zone della casa particolarmente adatte alla germinazione, per esempio il bagno. Io ho seminato sia mimosa (acacia dealbata) sia mandarino in vasetti e li ho posizionati in cucina sopra una mensola ! Non è affatto una cosa ridicola soprattutto perchè non credo che la maggior parte degli appassionati di giardinaggio abbiano serre adatte o costruite con tutti i criteri tecnici richiesti. Per cui "sfruttiamo" al massimo i nostri ambienti particolarmente umidi, allo spuntare delle prime foglioline avremo la soddisfazione di aver fatto il meglio.
Ciao, Alberto - Novara

Lucia

Aspirante Giardinauta
Grazie Alberto, per la solidarietà. Tempo fa su una rivista di arredamento ho visto la fotografia di una grande doccia, circondata da vetrate e cosi' ampia da poter contenere molte piante di orchidea e piccoli gelsomini tutti fioriti. Ma...vuoi mettere l'emozione di una centrifuga? Ciao, Lucia.

Alto