• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di calle

sheva

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio, poichè mi sono appena registrato.
Mi hanno regalato una calla molto bella, e vorrei sapere se bisogna rinvasarla, poichè mi sembra che il vaso in cui è contenuta sia piuttosto piccolo rispetto alle dimensioni della pianta stessa, (20cm).
Nel caso che terriccio bisogna usare,quando innaffiarla e che tipo di concime usare.
Grazie sheva. :froggie_r

mimma69

Maestro Giardinauta
Ciao Sheva e benvenuta.La tua calla ha i fiori??perche' se ha i fiori,non la devi toccare.se non ha fiori,puoi benissimo cambiargli il vaso(di poco piu' grande del vecchio).La rinvasi anche con del semplice terriccio universale e la annaffi con regolarita',aspettando fra un'annaffiatura e l'altra che si asciughi un po' il terreno.In bocca al lupo

california

Florello Senior
ed infatti avevi scritto:appena registratO..ma mi sono sbagliato cmq :rana:
oh..toh!..il mio 200' messaggio!!! :froggie_r

F

franck

Guest
Io ho una calla che ho lasciato nel suo vaso originale da quattro anni e sistematicamente in questo periodo ricomincia a sbocciare...

Alto