• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito di avocado

Mapi

Aspirante Giardinauta
Quanche tempo fa ho letto nel forum un post dove si parlava della coltura dell'avocado in acqua.

Ebbene ho messo in acqua due semoni uno è diventato una bella piantina lunga con delle foglioline
l'altro invece non accenna ad uscire :confused: , ora mi domando che faccio con la piantina? continuo a tenerla nel bicchiere di plastica che la sta ospitando già da tre mesi oppure è il caso di preparare un vasetto con della buona terra? e se poi non apprezza il cambiamento?

Grazie per il Vostro parere...

Mapi

valentina

Giardinauta
Ciao, io ne ho tenuto uno per 10 anni in idrocultura ed era bellissimo.
Lo avevo sistemato in uno di quei vasi appositi per idro riempito con palline di argilla espansa in modo che stesse ben fermo.
Se lo tieni in idrocultura ricordati di aggiungere il concime specifico per idro che evita anche la formazione di alghe.

M

Miss Piggy

Guest
Io sono una appassionata di avocados. Ne mangio una quantità e provo sempre a farli crescere!!!!
Ancora non ho provato la coltura idroponica, ma lo farò senz'altro!!!
Ciao a tutti!!!

B

Bacarospa

Guest
Anch'io il mio l'ho tenuto in idro e sinceramente era sanissimo.....fin quando non è arrivato il mio gatto che ha fatto una vera e propria strage!!!!!! :mad: :(

Alto