• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito del raduno...

aldad

Giardinauta
nooo, l'esorcista no, il ricovera si

Ma ma ma....Daria mi devi spiegare come hai fatto a rispondere ad Alda prima che lei scrivesse!!!
Oh my God....qua serve davvero l'esorcista!!!

Ciao, carissima Klosy,
amo1.gif
non è che Daria risponda prima che io scriva, è che sono la più imbranata che possa esistere,
a033.gif
credevo di aver cancellato per errore il mio post, in realtà Daria mi rispondeva mentre io riscrivevo le stesse cose, sai l'età incombe, non credo ci sia più rimedio, ormai sono andata, non devi chiamare l'esorcista ma il ricovero x io
a1361.gif
CRAZYN1130.gif
ww.gif

Un grosso bacione
ciao_603.gif
Ciaociao.gif
a1941.gif
dolcissima Klosy

klosy

Guru Giardinauta
Ciao, carissima Klosy,
amo1.gif
non è che Daria risponda prima che io scriva, è che sono la più imbranata che possa esistere,
a033.gif
credevo di aver cancellato per errore il mio post, in realtà Daria mi rispondeva mentre io riscrivevo le stesse cose, sai l'età incombe, non credo ci sia più rimedio, ormai sono andata, non devi chiamare l'esorcista ma il ricovero x io
a1361.gif
CRAZYN1130.gif
ww.gif

Un grosso bacione
ciao_603.gif
Ciaociao.gif
a1941.gif
dolcissima Klosy

ecco, adesso ho capito!! :D
Credevo che Daria avesse i forum_poteri!!! :lol:

aldad

Giardinauta
Queste saranno le regole per la mia prossima partecipazione ad un raduno:

1) preprare e studiare una lunga scheda per ogni partecipante con provenienza, foto del giardino/balcone, discussioni a cui abbiamo partecipato insieme e soprattutto
LE DOMANDE CHE VOGLIO FARLE/GLI
LE TALEE/SEMI CHE LE/GLI HO PROMESSO O CHIESTO
così da non rimanere come un'allocca non ricordando niente di nessuno. Studiarla ben bene e impararla a memoria. Lo so che ero la più vecchia e la più svampita del gruppo ma ci sono rimasta così male a non ricordarmi di tutti e di tutte le curiosità che volevo chiedere.

2) MAI PIU' IN CONVENTO così mi sembrava il tavolo che avevano preparato. Certo erano stati costretti per via della pioggia perché altrimenti saremmo stati fuori e avremmo potuto muoverci più liberamente.

3) portarmi la macchina fotografica e non fare la pigrona aspettando le foto degli altri.

LETTO E FIRMATO
MARINELLA

Le regole, ma quali regole,
00015019.gif
la spontaneità dove la mettiamo, non siamo mica a scuola,
83.gif
sei stata stupenda così,
00018023.gif
poi devo corrergerti la più svampita el gruppo sono stata io, sono ancora qui che cerco di dare un volto a ogni nome... forse al centesimo raduno ci riuscirò, però non ne sono certa.
Spero vivamente di rivederti presto

00018023.gif
00018023.gif

Sevi

Fiorin Florello
Cara Darietta...io direi...a proposito di forum...era un topic che avrei aperto...chiedendo se anche a voi succede 'sta cosa...cioè la diffidenza quando si cita il forum...a me càpita sì...un paio di volte il Fagio l'ha nominato a casa di mio fratello e siamo stati guardati non ti dico con che facce:eek::eek:

E sì che lui è...come dire...tecnologicamente avanzato:lol:
Non fa che stare al Pc tutta la sera ma con Internet è mooooooolto diffidente...non ti dico poi quando ho citato Skype...e che ogni tanto sento la mia amica canadese (a proposito...Lilì un bacio:love_4:)

Ma dico io...non c'erano una volta gli amici di penna?:D
Insomma...diffidano...

E anche le amiche mi pare non capiscano...magari parlando della siepina nuova mi chiedono "perché tagli 'sti ramettini verdi così belli?" E io rispondo..."Sai...sul forum di giardinaggio mi hanno consigliato..." No...non faccio in tempo a finire la frase...."FORUUUUUUUUUUUUM? E che è?" e sempre la faccetta strana e stranita accompagna le loro parole...
Meno male che voglio loro un sacco di bene...ma qualche volta le prendo un sabato e glielo mostro 'sto mostro mangiadonnineindifese ahahahah:lol:

Ho incontrato alla Seminat un conoscente che ha una passione per il giardinaggio che definire sfrenata è poco...gli faccio "C'è un forum stupendo, iscriviti dai...c'è un sacco di gente disponibile ed esperta da cui attingere insegnamenti...trucchi vari e magari fare 4 chiacchiere"...

COOOOOOOOOOOSA? L'avessi mai detto...
Risposta..."no no...ma figurati, non ci penso nemmeno"...soprattutto la moglie devo dire eh...:D E di che ha paura mamma mia....un pochino di fiducia no?:lol:

Vabbè dai...ditemi anche la vostra in merito...ciao :love_4:

Ultima modifica:

nenne46

Giardinauta Senior
Anche io avevo una grande diffidenza quando ho cominciato a guardare nel forum. Ci ho messo un po' ad iscrivermi e un altro bel po' a rispondere in qualche discussione.
Poi ho avuto "il coraggio incredibile" :fifone2: di incontrarmi con Celeste:lingua: dandole addirittura il numero del mio cell. Lo confesso qua per la prima volta: non ero proprio sicura di non aver preso appuntamento con un maniaco mangiavecchiette:eek: . Celeste deve aver capito le mie paure perché aveva un sorriso "sfottente":D .
Per quanto riguarda il raduno avevo un leggero timore di intromissioni sgradite:storto: ma oramai sapevo di contare su uno zoccolo duro di persone in grado di mandare a quel paese i cretini.:martello2 :burningma
A casa non mi prendono più in giro, anzi mio marito mi incoraggia. Fuori prima si meravigliano che io sappia cosa sia un computer e un forum:lol: , poi pensano che vista l'età sarò presto facile preda del primo lupo in circolazione.:eek:

klosy

Guru Giardinauta
Diffidenza da forum?
Dipende dalle persone con cui parlo.
Mia suocera non sa neppure cosa sia un pc, per lei è quella scatoletta che si trova in camera della figlia piccola) e le ho spiegato 100 volte che ci facevo a Roma sabato e con chi ero....secondo voi ha capito?!
La stessa cosa la sorella grande del mio ragazzo, che dice sempre: "mi devo comprare un computer anch'io"...ma quando ho provato a spiegare cosa fosse il forum mi guardava stranita. Però quando le ho fatto vedere le foto di Roma ha detto: "ma che bello incontrarsi cosi, tutti quanti con la stessa passione"
Ivano all'inizio era diffidente, poi si è abituato e, dopo che è stato con noi a Roma, dice: "Si vede proprio che sono brave persone"
I miei non ci fanno caso ( vabbè, a casa loro ci sto poco), dicono solo che tra me e mio fratello (quando sono a casa loro) il pc non resta mai spento.
Però, mio padre ha addirittura chiesto a me e mio fratello (che frequenta un altro forum) se sapevamo come si crea un forum perchè vuole fare in modo che tutti i dipendenti della sua agenzia (assicurazioni) potessero scambiarsi opinioni e consigli.
In generale io ne parlo tranquillamente, se trovo chi fa la faccia storta, ignoro e cambio discorso.

daria

Master Florello
La lettura in chiave ironica di questi:rolleyes: fraintendimenti tecnologici, copre fortunatamente la maggior parte dei casi. Con questo,non mi stancherò mai di dire che cautela e buon senso in questo tipo di approcci, non andrebbero mai trascurati. Per quanto...può sempre accadere:storto: La mia storiella del lupo è vera. Una persona sgradevole, si intrufolò in casa mia, non invitata, in occasione di una sorta di miniraduno, qualche anno fa. Ne conseguì una matassa intricata di situazioni spiacevoli, tristi...Per un bel pò di tempo, dopo, sono rimasta sconnessa, poi la parte:D ciacolosa di me, non ha più resistito. Ho pensato che un forum più innocuo di g.it...:rolleyes: in più avrei unito l'utile al dilettevole, è così è stato, ed è. basta fa...balà l'occ!:eek:k07: :)

nenne46

Giardinauta Senior
è. basta fa...balà l'occ
mi piace questa espressione. :lol:
Sto cercando di imparare il milanese visto i rapporti forumistici "internazionali":lingua: che intrattengo e visto che mia figlia non riesce a schiodarsi da Milano:cry: e prima o poi verrò a trovarla lì.

daria

Master Florello
è. basta fa...balà l'occ
mi piace questa espressione. :lol:
Sto cercando di imparare il milanese visto i rapporti forumistici "internazionali":lingua: che intrattengo e visto che mia figlia non riesce a schiodarsi da Milano:cry: e prima o poi verrò a trovarla lì.

Embè:rolleyes: Milan l'è semper Milan :eek:k07:
Mi piacerebbe sentire la pronuncia nenne, mi raccomando le cc finali dolci e decise :D

Sevi

Fiorin Florello
Nel sentire 'sta cosa del "fa balà l'occ...che diciamo tantissimo anche qui nel piacentino...mi è venuta in mente 'sta cosa stupida ma la scrivo ugualmente...ormai...c'ho più niente da perdere io:lol:

Ci sono un sacco di cavalli che hanno nomi in milanese...tipo:

Fa balà l'occ....(appunto)
Sta comud
Fa 'l brav
Sciur Renato
Sum strac
Surbatar (ci vorrebbero gli accenti ma non riesco a metterli col Pc)

e il mitico...Fanofadiga....troppo bello...e altri che non rammento...:D

Era una curiosità...:love_4:

Tino1

Giardinauta Senior
Nel sentire 'sta cosa del "fa balà l'occ...che diciamo tantissimo anche qui nel piacentino...mi è venuta in mente 'sta cosa stupida ma la scrivo ugualmente...ormai...c'ho più niente da perdere io:lol:

Ci sono un sacco di cavalli che hanno nomi in milanese...tipo:

Fa balà l'occ....(appunto)
Sta comud
Fa 'l brav
Sciur Renato
Sum strac
Surbatar (ci vorrebbero gli accenti ma non riesco a metterli col Pc)

e il mitico...Fanofadiga....troppo bello...e altri che non rammento...:D

Era una curiosità...:love_4:
Sevis,sei fortissima,sei sempre meglio.Ma come fai?:lol: :lol: :lol: :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Sono veri i nomi dei cavalli Tino...non sono mie battute:) :froggie_r :froggie_r
Mio marito...dai posso pure chiamarlo per nome ora che ci conosciamo meglio no? Ecco...Giuse (Giuseppe) è appassionato di ippica da quando era piccino...e insomma i cavalli un po' li conosco...a furia di sentire lui...:D
mi ci sono appassionata un pochino pure io...e c'è questa signora che possiede 'sti cavallucci e dà loro questi nomi particolari:lol::lol:

Presumo la signora sia milanese...:love_4:

Ah scusa...scordavo..i complimenti me li prendo lo stesso però...:love_4:

Ultima modifica:

Tino1

Giardinauta Senior
Sono veri i nomi dei cavalli Tino...non sono mie battute:) :froggie_r :froggie_r
Mio marito...dai posso pure chiamarlo per nome ora che ci conosciamo meglio no? Ecco...Giuse (Giuseppe) è appassionato di ippica da quando era piccino...e insomma i cavalli un po' li conosco...a furia di sentire lui...:D
mi ci sono appassionata un pochino pure io...e c'è questa signora che possiede 'sti cavallucci e dà loro questi nomi particolari:lol::lol:

Presumo la signora sia milanese...:love_4:

Ah scusa...scordavo..i complimenti me li prendo lo stesso però...:love_4:

: Sei fortissima ugualmente:lol: :love_4: ::

RosaeViola

Master Florello
Cara Darietta...io direi...a proposito di forum...era un topic che avrei aperto...chiedendo se anche a voi succede 'sta cosa...cioè la diffidenza quando si cita il forum...

Ehhh hai voglia Sevis...e a chi non capita?

Comunque inutile negarlo, Internet, nell'immaginario di molte persone è un luogo di perdizione dove si va per scopi ehhhm...diciamo goderecci, dove si viene adescati, sedotti e abbandonati, dove si viene indotti in tentazione, dove si viene concupiti, dove si fa ogni cosa immaginabile.

...e tu sei andata a dire a quel tipo di scrivere in Internet, davanti alla moglie! :lol:
Oddio Sevi, ti sei rovinata la reputazioneee, questa signora ora penserà che sei dedita a chissà quali pratiche SDM, BSD e a chissà cos'altro!!! :lol: :lol: :lol:

Cavolo, se sapesse quanto pudichi e morigerati sono i giardinauti...:rolleyes: :lol:

RosaeViola

Master Florello
Una persona sgradevole, si intrufolò in casa mia, non invitata, in occasione di una sorta di miniraduno, qualche anno fa. Ne conseguì una matassa intricata di situazioni spiacevoli, tristi...Per un bel pò di tempo, dopo, sono rimasta sconnessa, poi la parte:D ciacolosa di me, non ha più resistito. Ho pensato che un forum più innocuo di g.it...:rolleyes: in più avrei unito l'utile al dilettevole, è così è stato, ed è. basta fa...balà l'occ!:eek:k07: :)

Scusa Daria, non ho ben capito. Stai dicendo che durante un miniraduno organizzato per un altro forum ti sei trovata nelle peste?

Sevi

Fiorin Florello
Mi hai fatto spanciare Rò...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Bellissimo svegliarsi la mattina e leggere una bella cosa allegra...e sì...in effetti mi hanno guardata in un modo....:D

Chissene...pasiensa...pés par lur...diciamo qui:love_4::love_4:

daria

Master Florello
Scusa Daria, non ho ben capito. Stai dicendo che durante un miniraduno organizzato per un altro forum ti sei trovata nelle peste?

Eh già! E anche se non mi riguardava personalmente, non ho davvero potuto ignorare la cosa, potuto e voluto, ovvio :)

(comunque la pecorella ora sta benone:eek:k07: :) )

daria

Master Florello
E continuando con la diffidenza, ieri la mia amica è stata a casa mia, e, a parte il fatto che per come le stanno andando le cose in questo periodo, un sano stordimento tra le infinite onde della rete demoniaca:smok: non potrebbe farle che bene...a parte questo
Ieri l'ho obbligata a guardarvi in faccia :ciglione:
" Ma è bella gente! s e m b r a n o a posto :fifone2:" :martello2 :martello2
Me la lavoro ancora per un pò, qualche lezioncina privata, poi credo che avremo tra noi una nuova irriducibile affezionata :)
Ah! cosa che non guasta, persino interessata al giardinaggio :eek: :D :eek:k07:

klosy

Guru Giardinauta
E continuando con la diffidenza, ieri la mia amica è stata a casa mia, e, a parte il fatto che per come le stanno andando le cose in questo periodo, un sano stordimento tra le infinite onde della rete demoniaca:smok: non potrebbe farle che bene...a parte questo
Ieri l'ho obbligata a guardarvi in faccia :ciglione:
" Ma è bella gente! s e m b r a n o a posto :fifone2:" :martello2 :martello2
Me la lavoro ancora per un pò, qualche lezioncina privata, poi credo che avremo tra noi una nuova irriducibile affezionata :)
Ah! cosa che non guasta, persino interessata al giardinaggio :eek: :D :eek:k07:

ah....se sapesse che siamo tutti serial killers!

Alto