• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A mali estremi, estremi rimedi!

S

Saro

Guest
Ciao a tutti. Sia in città ke in campagna ho dei pezzi di terra adibiti come uno spazio verde per giocare e non per coltivare. Il fatto è ke nn c'è stata mai l'intenzione di piantare il prato xkè rikiederebbe troppe cure e quindi dopo anni il terreno si è riempito di erbe infestanti. Il più diffuso è il "malocchio", anche se nn è il termine tecnico, però è un nome molto diffuso. Ora abbiamo deciso di piantare una pianta MOLTO INVASIVA (MOLTISSIMO) che si può piantare come prato ke resista bene al gelo, che nn ha bisogno molte cure e che sopratutto nn ha bisnogno di molta acqua. Non importa se è una pianta grassa o qualunque altro tipo di pianta, l'importante è ke rientri nei miei canoni sopra indicati. Ke pianta mi consigliate? Rispondetemi in molti magari mettendo anche qualche bella foto!
Grazie a tutti.
 

Danilis

Apprendista Florello
La dichondra, però non so se vuole molta acqua, ti dico subito che contro le infestanti è una lotta persa, quindi usa un' altra infestante contro come la dichondra che si riproduce veloce, io da quando annaffio mi spunta anche dove c' è il muschio, è bella, calpestabile e rimane bassissima e produce semi in quantità.

Dani ;) ;)
 

tigro

Giardinauta
ma come è questo "malocchio"? E' proprio molto brutto? Punge? La diconcra non regge al secco d'estate, se non innnaffiata; mix da campo da calcio il mio consiglio. Ciao
P.S. Non è che potresti scrivere in italiano corrente "antico", faccio fatica a capire tutte quelle K e X
 
Alto