• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A due mesi dal terremoto, ecco il nostro pensiero!

cyberphal

Giardinauta Senior
Salve ragazzi.
Sono passati due mesi da quel maledetto 6 aprile.
Tanto per farvi capire quanto siamo tosti noi aquilani, scherziamoci un po' su.
Vi metto un link, non potendo riportare tutta la composizione che fra l'altro mi verrebbe censurata in quanto contiene qualche espressione "colorita".
In fondo trovate anche una traduzione, più o meno fedele. E se avete bisogno di spiegazioni su qualche termine, non esitate a chiedere!

http://loscopriremosoloscrivendo.wo...-civile-da-un-abruzzo-piu-forte-meno-gentile/

P.S. Oggi mi hanno riallacciato il gas. Nell'ordine:
1) mi sono fatta un caffè
2) ho fatto 7 barattoli di marmellata di fragole "al radon"
3) mi sono fatta la doccia a casa miaaaaaa!!!!!

ARIP.S.
Quaranta minuti fa un'altra scossa, 3,6. Ma ormai non ci facciamo più caso!

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Bellissima Cyber, leggerla in dialetto è ancor più bello.
Aggiungo questa se posso, non so se già la conosci

http://www.patriziobassi.it/piazzad...o-incontro-tra-aquilani-sfollati-sulla-costa/

Oggi sono tornata a L'Aquila per la prima volta, avevo nostalgia.
L'Aquila la domenica è sempre stata un pò solitaria, oggi mi è sembrata viva...
fin dove si poteva, zona Tribunale, Fontana Luminosa... è stata una grande emozione.
Un abbraccio immenso e tantissimi auguri per il tuo "rientro"

cyberphal

Giardinauta Senior
Non male neanche questa!:lol::lol::lol:
Omettendo qualche passaggio, in fondo sono gli stessi discorsi che si fanno anche fra aquilani a L'Aquila!

P.S. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, la frase che riporti in fondo ai tuoi messaggi, presa da "Domani 21/4/09", è scritta in dialetto pescarese-chietino, non fosse altro perchè il loro "lu" è il nostro "ju"!!! Ma apprezziamo lo sforzo e la solidarietà dei cantanti italiani, senza critiche, giuro!

Ultima modifica:

pa0la

Florello
ho tentato di leggere il dialetto, un disastro :crazy:
poi mi sono arresa, ho letto prima l'italiano e poi di nuovo il dialetto....è andata meglio
sono contenta di sapere che sei tornata a casa tuaaaaa, non c'è niente di meglio, spero che il momento arrivi presto anche per altri
un bacio a tutte e due
pa0la

A

Andrè

Guest
3) mi sono fatta la doccia a casa miaaaaaa!!!!!

Ma ormai non ci facciamo più caso!

1) strafeeko, la doccia di casa è la doccia di casa. E' casa insomma. Mi hai fatto sorridere, son cuntent!

2) anche questo mi piace. E' perchè ti sei fatta il caffè e la doccia ^^

xadax

Giardinauta Senior
Tutta in dialetto è dura........ siete tosti sul serio, un abbraccio all'aquila e dintorni di cuore!

cyberphal

Giardinauta Senior
e Cyber veramente non mi sembra neanche pescarese-chietino, questo è il loro salentino.:eek:k07:
Ancora peggio! E che c'azzecca con l'Abruzzo (come direbbe un NOTO molisano)?
ho tentato di leggere il dialetto, un disastro :crazy:
poi mi sono arresa, ho letto prima l'italiano e poi di nuovo il dialetto....è andata meglio
sono contenta di sapere che sei tornata a casa tuaaaaa, non c'è niente di meglio, spero che il momento arrivi presto anche per altri
un bacio a tutte e due
pa0la
Lo auguro anch'io a tutti, pur essendoci passata non riesco ad immaginare il disagio di chi non vede, al momento, lo sbocco!
1) strafeeko, la doccia di casa è la doccia di casa. E' casa insomma. Mi hai fatto sorridere, son cuntent!

2) anche questo mi piace. E' perchè ti sei fatta il caffè e la doccia ^^
Perchè, la marmellata non ti piace? O vuoi evitare che qualcuno ti ci becchi con le mani dentro?????:ciglione::ciglione:
Tutta in dialetto è dura........ siete tosti sul serio, un abbraccio all'aquila e dintorni di cuore!
E' tosta, ma sapessi come rende bene letto in dialetto!
che bello cyber! come sono contenta per te. doccia caffè marmellata... quasi, di nuovo, il paradiso.

E' il paradiso. Sapessi che piacere, stamattina, avere di nuovo il caffè a letto!

Alto