• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A cosa pensava?

Coral

Maestro Giardinauta
Dentro il castello
il castello antico,
il castello diroccato,
che cosa hai trovato?

Con un poco di paura
hai vissuto un'avventura
il

IMGP0166.jpg

GUFO ti guardava
e chissà cosa pensava.​

GURO REALE

Ordine: Strigiformi

Famiglia: Strigidi

Genere: Bubo

Specie: Bubo bubo

Ascolta il canto

E' il rapace notturno più grande d'Europa.

Il gufo reale (Bubo bubo) raggiunge una lunghezza di 70 cm ed un'apertura alare di 190 cm. Possiede orecchie molto vistose e grandi occhi giallo-oro racchiusi in un disco facciale incompleto; il piumaggio è fulvo, più scuro sul dorso, macchiettato e striato di bruno.

Caratteristica tipica del gufo reale sono i due ciuffi di penne erettili sopra gli orecchi.

Diventa sedentario in età adulta, mentre è erratico negli inverni più freddi o in giovane età.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stupendo questo gufo!!!!Forse non te ne sei accorta ma io adoro civette,gufi e barbagianni!!!!ciao ciao

Coral

Maestro Giardinauta
Stupendo questo gufo!!!!Forse non te ne sei accorta ma io adoro civette,gufi e barbagianni!!!!ciao ciao

Non me ne sono accorta, come mai?
Avevi qualche indizio nascosto che non ho visto?
Ho altre foto, se le carico te le mostro.
Ero a una festa medioevale e c'erano i falconieri.

Robe

Guru Giardinauta
Meraviglioso!! :eek: anche a me piacciono da impazzire!
Ma l'hai visto come parte della manifestazione o è un esemplare selvatico?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non me ne sono accorta, come mai?
Avevi qualche indizio nascosto che non ho visto?
Ho altre foto, se le carico te le mostro.
Ero a una festa medioevale e c'erano i falconieri.
Coral ma devi mettere gli occhiali?????In camera mia c'è un peluche di gufo alto 50 cm o più,e poi alcune delle mie civette o company in vari materiali,ne ho tante!!!!!!!!

Coral

Maestro Giardinauta
Meraviglioso!! :eek: anche a me piacciono da impazzire!
Ma l'hai visto come parte della manifestazione o è un esemplare selvatico?

Era un esemplare della manifestazione, era enorme, non pensavo fossero di quelle dimensioni.
Se volete vi metto altre foto.

GORLA

Florello Senior
perche le aquile reali ,sono uno spetaccccccccccccolo della natura ,bellissimo gufi e civette,ciao anna

Alto