calla bianca ha scritto:
x RosaeViola:
innanzitutto mi scuso con te se ti ho offeso, perchè non era mia intenzione assolutamente..e poi provo a spiegarti meglio cosa intendevo dire.....io adoro Eros perchè, come molte persone hanno detto, appartiene alla mia adolescenza e spesso mi ritrovo nelle cose che dice( nelle sue canzoni ovviamente), ancora oggi...Quando ho conosciuto il mio marito( che è un Romanaccio come Eros,cresciuto alla magliana come Eros) ho scoperto che Eros piace molto anche a lui, quindi divido con lui questa "passione",andiamo insieme ai concerti e cantiamo a squarciagola le sue canzoni in macchina come due ragazzini...ho la sensazione che eros unisca noi due ai ricordi di quando non ci conoscevamo e pensare che anche lui sa a memoria tutte le sue canzoni che io mi cantavo da sola sembra quasi che ci fosse anche lui....( un po' contorto come pensiero:martello: )
Chiamo riesumati quei cantanti,
non perchè considero te una riesumata, non so nemmeno quanti anni hai !!!!! Io non ascolto musica italiana, a me piace l'R&B e l'hip hop,di italiano giusto i tiromancino e i Negramaro....ma perchè piacciono a mio marito e a furia di ascoltarli:martello2 ...Nella mia collezione di cd non ci trovi un cantante italiano manco col binocolo!!! tutto questo per dirti che non sono una intenditrice di musica italiana e forse è per questo che mi piace Eros..
dirai tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
insomma spero di aver chiarito che non ce l'ho con nessuno e tantomeno con te,spero senza rancore:love_4:
Calla, non sono una persona rancorosa...ci sono rimasta un po' così, perchè in quello che ho scritto su Ramazzotti, non includevo certo che chi l'apprezzi sia come lui.
Allora, vediamo un po' se anch'io riesco a spiegare quello che voglio dire.
Intanto ti dico che ho 44 anni e la mia adolescenza, l'ho trascorsa ascoltando canzoni che ancor oggi sono amate e apprezzate, ma ho ascoltato anche cose che oggi, da sola capisco quanto siano datate e magari anche un po' lagnose: vedasi Inti Illimani. Ma questi, hanno fatto parte di un certo contesto storico che ho vissuto e sentito molto e che hanno fatto parte della mia adolescenza.
Ancor oggi, quando li ascolto (non spesso) riprovo le stesse sensazioni di allora.
Questo per dire che capisco benissimo cosa tu intenda e l'avevo anche scritto nel mio primo post.
Non ho mai giudicato nessuno in base al tipo di musica che ascolta...ognuno ha delle sensazioni che interiorizza e che lo riportano ad eventi della propria vita.
Mi trovo spesso, invece, a sentirmi dare della cariatide perchè adoro la classica e la lirica (e ti assicuro che a me la musica piace tutta...sono così bulimica anche in questo che non c'è genere di musica che non abbia cercato di conoscere).
Ramazzotti io non lo amo come cantante, perchè a me, sia per la voce, sia per i testi non dice molto, ma comprendo benissimo che possa piacere anche solo perchè si contestualizza in un certo periodo della vita di una persona.
Quello che però non ho mai capito (e questo non solo nella musica) è il culto della personalità...Forse perchè io non lo vivo nei confronti di nessuno, forse nemmeno nei confronti dei geni come Mozart (a cui sono legata per la persona che è stata e per come poco sia stato compreso il genio unico e irripetibile che è stato) e pochi altri...
Ramazzotti, se avesse conservato un minimo di umiltà, forse oggi non mi susciterebbe così tanto rifiuto...Paradossalmente, pur ammettendo che Zero sia una prima donna ed anche molto egocentrico, non lo percepisco come un montato spocchioso come Ramazzotti.
Ma forse sbaglio io...In più questa ragazza di Roma che conosco, mi dice cose du Eros, che non gli fanno certo onore come essere umano...
Comunque Calla, nessun problema...scusa anche tu per la discussione che ne è nata...forse anch'io ho usato termini troppo netti e forti per dire che Eros non mi piace.
:love_4: