• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che serve lo zolfo bagnabile?

Lore91

Giardinauta
ho da un annetto dello zolfo bagnabile della bayer che non ho mai usato e neanche mai aperto!..a chiedere i favori,per comprare delle cose, a volte si sbaglia!!..mi sembra che venga usato sparso sul terreno delle acidofile(azalee,ortensie..)per "addolcire" la terribile acqua calcarea presa dai pozzi,ma prima di ammazzare le mie azalee per un esperimento,preferisco chiedere a qualcuno che se ne intende e che mi sappia dire la sua funzione specifica!..le istruzioni sono scritte apposta perche le formiche ci possino leggere bene..!:angue: spero in qualche risposta!un saluto,lorenzo

Paola-Luna

Florello
i preparati a base di zolfo, diluiti in acqua, sono indispensabili per la lotta contro l'oidio (mal bianco), specialmente sulle rose...

exagiampaolo

Aspirante Giardinauta
si, è un antioidico, io personalmente lo uso anche per acidificare i terricci nei vasi,funziona bene, magari non esagerare, direi al massimo 100 gr per 10 l d'acqua. sulle foglie adesso 30 gr 10 litri d'estate 50 gr 10 litri, poi bisogna vedere che attacco d'oidio hai

Alto