• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto state con i bulbi estivi?

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Certo che la natura è proprio strana!!!!!!!!

Allora, ho messo via i vasi in cui erano piantati i bulbi estivi (ornitogallo, fresie, sparaxis e acidanthera)...
Non li ho dissotterrati, ho semplicemente aspettato che sfiorissero completamente e poi ho impilato i vasi (per occupare meno spazio) e non li ho più annaffiati...

Ho messo la pila di vasi in un posto riparato del balconcino piccolo, quello in cui non arriva MAI e ripeto MAI il sole...

Avrete visto ultimamente che tempo c'è stato qui a Genova...temporali, vento a raffiche, temperature in calo, ecc. ... sembrava fosse arrivato l'inverno...

L'altro giorno, mi avvicino alla pila di vasi di bulbi estivi, per prendere una cosa che avevo lì vicino...

Cosa vedono i miei occhi?????????????? :confused: :eek:

3 bulbi di sparaxis che stanno germogliando?!? :fifone2: :confused:

Ecco qui le prove...la foto l'ho fatta oggi!!!!!!!!!!! :eek: :fifone2:

sparaxis01nov08lg7.jpg


Vi sembra possibile?????????? :confused:

E pensare che quest'estate non mi hanno fatto nemmeno 1 fiore!!! cat:
 
Ultima modifica:

tricot

Giardinauta Senior
Salve scusate se vi può sembrare uan domanda stupida. I bulbi estivi sono quelli che si mettono a dimora in primavera e fioriscono solo in estate? No perchè le mie dalie sono fiorite in autunno ma adesso non getta più fiori e la dalia è a fioritura estiva... Hopiantato muscari narcisi (un altro tipo che nn ricordo) bucaneve, fresie ed è tutto fiorito. Ma la dalia soloa dicembre gennaio.
 
Alto