• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

60 Metri Di Muro Da Coprire.

gigino67

Florello Senior
Allora .....ho un problema, devo assolutamente recintare o quanto meno coprire , il muro che mi divide dal mio vicino.

Il muretto e' basso ma c'e' anche una pseudo rete...e i bambini del vicino mettono le mani e buttano ogni sorta di giocattolo, carte, brioscine, pennarelli, insomma di tutto e di piu' per poter attirare l'attenzione dei miei cani.

Il problema non e' la spazzatura...ma i cani, ebbene si....per quanto buoni possano essere....ho paura che qualche volta qualche dito ....salti via....:storto:

La mia domanda era:
quale tipo di pianta e/o rampicate a crescita super veloce posso mettere?

Considerate che in inverno si arriva spesso a 1° e che e' una parte ombrosa fino alle 9,30 del mattino, quindi in inverno molto fredda e a tratti ghiacciata.

Em...em.....e non ultima...considerate che sono 60 mt. (azz)....

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!

GIGIO

A

ambapa

Guest
Allora .....ho un problema, devo assolutamente recintare o quanto meno coprire , il muro che mi divide dal mio vicino.

I
La mia domanda era:
quale tipo di pianta e/o rampicate a crescita super veloce posso mettere?

Considerate che in inverno si arriva spesso a 1° e che e' una parte ombrosa fino alle 9,30 del mattino, quindi in inverno molto fredda e a tratti ghiacciata.

Em...em.....e non ultima...considerate che sono 60 mt. (azz)....

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!

GIGIO
Gigio la cara vecchia vite americana va sempre bene se ti serve una copertura veloce e parecchio schermante. L'inverno perde le foglie ma si presume che i bimbi se ne stiano dentro casa..o no? Visto che sono ben 60 metri :eek: penso che tu abbia di che sbizzarrirti. Leggiti un pò sto post, ci sono un sacco di indicazione su rampicanti in ombra
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/48014-cerco-rampicante-allombra.html

gigino67

Florello Senior
Grazie Cicci.....
Si Ci Avevo Pensato..........ma Era Giusto Per Rendere La Recinzione Piu'...come Dire......robusta......capisci??!!

K

keeper

Guest
60 metri... io consiglio vite canadese,, caprifoglio, clematidi di gruppo3. la vite canadese è la migliore

Oleander

Guru Giardinauta
emh ...gigi...se il problema son eventuali dita che saltano...la siepe o rampicante servono a ben poco per i cani...te lo assicuro..., piuttosto metti 60 metri di rete a maglia più stretta !

gigino67

Florello Senior
emh ...gigi...se il problema son eventuali dita che saltano...la siepe o rampicante servono a ben poco per i cani...te lo assicuro..., piuttosto metti 60 metri di rete a maglia più stretta !

BHE SI....MA LA RETE E' ORRENDA.....AZZ....

CASOMAI OLTRE LA RETE...METTERO' LE PIANTE......:D

pieracd

Guru Giardinauta
ah ecco, giogio, grazie tante :lingua: :lingua: togli i cannoli e mi metti il gelatooooo??????????' :martello2 :martello2 :martello2 :martello2 quello mi piace ancora di piùùùùùùùùùùùùùùùù :burningma :burningma :burningma

S

scardan123

Guest
Io farei così, usando queste 3 misure allo stesso tempo:
1-rete stretta (dove è difficile mettere le dita)
2-cartello di attenti al cane, possibilmente con immagine cruenta
3-siepe SPINOSiSSIMA dove NESSUNO mai desidererebbe ficcare le dita. :D

Credo che il piracantha si a molto spinoso, oltre che rustico. Altimenti rose rugose.
Vedrai che i pargoletti si terranno ben lontani.

C

cerchina

Guest
Quoto Scardan Gigino, l'unica è usare una siepe spinosa, proprio rose direi, l'unica cosa mi chiedo come si comportano le rugose in Sicilia, dovrebbero comportarsi bene perchè sono piante resistenti, personalmente il sogno della mia vita (avessi il posto) sarebbe fare una siepe di Rosa Goldfinch...ma personalmente però:D
60 metri di piracanta naaaaaa....

Alto