• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

500 gr. di Pan di Spagna!

M

Myosotis

Guest
...ho scoperto che Albero(pardon , Alberto)oltre ad essere uomo dalla personalità poliedrica è anche un mattacchione.
(Elleboro,a proposito,come lo avevi soprannominato in milanese?)

Ebbene sì:ci fa sospirare la ricetta della zuppa inglese,ma l'ha data il 10 agosto nel forum di cucina!

Allora:
500 gr. di Pan di Spagna....
Buon week end a tutti!!!
(Alberto,quando torni da San Colombano continua tu....tanto io purtroppo sono a dieta...)

Ciao Daniela
 

elleboro

Florello
come ho chiamato Alber(t)o?
Repetita non juvat, dato che ho il vago sospetto che non l'abbia gradito.
Poi stavo per dare a te, Daniela, della dispettosetta ma con la ricetta ti sei poi fermata per tempo. QUindi per me va bene.
Ma le golosone saranno contente??
 
G

Gloria2

Guest
Non è vero, ti ho scritto un secondo messaggio privato sulle torte che non lievitano e non mi hai risposto! Allora hai le preferenze... Vabbe' che non ho più vent'anni, ma un po' di cavalleria... Ciao
 
C

Constance Spry

Guest
Veramente io credevo che uno status acquisito di questo forum fosse che ALBERTO NON RISPONDE ( a buon intenditore...)
Per le torte che non lievitano, sei sicura di aver messo il lievito in quantità sufficiente ed in maniera corretta?
Una bustina di lievito è sufficiente per mezzo chilo di farina, ma tieni conto che uova e burro appesantiscono un impasto.
La prossima volta puoi fare così: o mescoli il lievito insieme alla farina quando la setacci ( più setacci, più lievita meglio),oppure dopo aver fatto l'impasto metti il lievito in un bicchiere alto e versaci un po' di latte: dovrebbe venire un impasto più leggero.
 
Z

zia Lilli

Guest
Si, tutti buoni consigli, ma la ricetta della zuppa inglese resta un segreto per pochi eletti :mad: :mad: :mad:

Zia lilli
 
Alto