Ciao a tutti.
Come da titolo, ho tre piante diverse che presentano diversi problemi di parassiti/funghi che non riesco a debellare. Spero che dalle fotografie si capisca abbasta altrimenti posso postarne altre.
In ordine:
Avete suggerimenti?
Grazie!
Come da titolo, ho tre piante diverse che presentano diversi problemi di parassiti/funghi che non riesco a debellare. Spero che dalle fotografie si capisca abbasta altrimenti posso postarne altre.
In ordine:
- Peperoncino: ho provato a spruzzare, a distanza di un paio di giorni, del funghicida (marca Zapi) ma non sembra aver avuto nessun effetto
- Albero di natale: da circa 1 mese, partendo dall'interno della pianta, gli aghi hanno cominciato a diventare marroni e a cadere quando il ramo viene toccato. Come si può vedere dalle foto, la pianta è viva e sta buttando. Una ventina di giornio fa ho dato un po' di concime specifico per conifere ma anche qui nessun miglioramento.
- Pomodoro san marzano: alcune foglie si stanno sbiancando e risultano molto sottili e quasi trasparenti. Sembra che la malattia si stia estendendo sulla punta delle altre foglie. Anche in questo caso ho spruzzato funghicida un paio di giorni fa
Avete suggerimenti?
Grazie!