• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2007 un anno per la musica

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Nel 1907 moriva a Bergen il 4 settembre il compositore norvegese Edvard Grieg

"Edvard Grieg, artista norvegese di fama mondiale, viene da sempre considerato come uno dei più importanti ambasciatori della Norvegia. La sua musica, le sue parole e i suoi atteggiamenti sanno ancora parlare alle generazioni di oggi.
Uno degli obiettivi peculiari delle manifestazioni dedicate a Grieg nel 2007 è quello di rinnovare l’interesse per le opere di questo compositore. Attraverso una grande varietà di mostre, concerti e seminari, sia in Norvegia che nel mondo, si vuole far conoscere il lavoro di questo grande compositore e il suo messaggio ideologico anche a un pubblico nuovo. "

in tutto il mondo si celebra il centenario della sua morte




Ieri è morto il grande violoncellista e direttore d'orchestra Rostropovich, a Mosca, dopo una lunga malattia

ha suonato durante la caduta del muro di Berlino

http://www.repubblica.it/2007/04/se...a/rostropovich/rostropovich/rostropovich.html

Voglio omaggiare due grandi musicisti e ringraziarli per quello che mi hanno dato

:hands13: :hands13: :hands13:
 
S

scardan123

Guest
e per -Rostropovich- il suo impegno politico per la libertà, combattendo con la musica contro il regime che affliggeva la sua madre patria (ahimé ancora afflitta).
 
Alto