• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 fiorellini!

rosinaX

Aspirante Giardinauta
ora è fiorito anche anche l'atro fiorellino, poi c'è un bocciolo piccolo piccolo nascosto dietro ai due fiori sbocciati e che nn so se crescerà..nel frattempo ho notato che nel bark si sono formate delle specie di ragnatele, insomma dei filamenti solidi che nn è facile fotografare!

p.s.:sto innaffiando con acqua demineralizzata!
S5000009.jpg

binuccio

Guru Giardinauta
è molto graziosa rosina.. sembra la mia
IMGP3248.jpg

che poi, notare bene, questo ultimo fiore è ben diverso dai primi che la stessa pianta aveva fatto. ossìa
IMGP3236.jpg

ragazzi, stessa pianta, fiore diverso...boh??

ma a parte questo, rosina cosa vuol dire ragnatele??
per caso il bark è ammuffito?
forse dovresti fare una fotina panoramica del vaso in modo da far vedere radici e composto, può darsi che ci sia da fare un rinvasino!

mgrazia

Florello
binuccio..capita spesso..fiore diverso..con colori un po' diversi..infatti tra una fioritura e l'altra ci passa parecchio tempo..e ultimanete la luce è molto diversa di 15 giorni fa e quindi i fiorir ne risenno...
ho messo un posts..tempo fa che facevo le osservazioni...di fiorir molto diversi proprio tra la fine inverno e in marzo...con colorazioni più vive..anche se usi concimi diversi o le hai messe dietro a delle tende per ombreggiare...
ciao e

complimentoni per il fiorellino di rosina...e se intendi i fiorellini piccolisimi che sono sull'apice floreale..non sempre fioriscono..sono delle gemme dormienti...
mg

Alto