• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 febbraio data pericolosa

P

Piera

Guest
----- Original Message -----
From: baffettiecodine baffettiecodine
Sent: Monday, January 28, 2008 8:49 PM
Subject: 2 febbraio data pericolosa



Cari amici,
vi ricordo che il 2 febbraio sarà la ricorrenza della Candelora, data assolutamente a rischio.
Purtroppo non è soltanto una festa cattolica, ma diventa anche l'occasione per tanti riti pagani
di quelli che mettono a rischio i nostri amati gatti, soprattutto se neri, bianchi, o bianchi e neri, eccetera.
Dunque occhio e facciamo ancora più attenzione alle richieste che arrivano in questo periodo, ci siamo intesi e... magari diffondete!
 

gigino67

Florello Senior
----- Original Message -----
From: baffettiecodine baffettiecodine
Sent: Monday, January 28, 2008 8:49 PM
Subject: 2 febbraio data pericolosa



Cari amici,
vi ricordo che il 2 febbraio sarà la ricorrenza della Candelora, data assolutamente a rischio.
Purtroppo non è soltanto una festa cattolica, ma diventa anche l'occasione per tanti riti pagani
di quelli che mettono a rischio i nostri amati gatti, soprattutto se neri, bianchi, o bianchi e neri, eccetera.
Dunque occhio e facciamo ancora più attenzione alle richieste che arrivano in questo periodo, ci siamo intesi e... magari diffondete!


Ma perche'....cosa succede durante la CANDELORA...si mangiano i gatti ..??!!! o li usano per fare qualche rito assurdo??!!
 

desi655

Florello
Un pezzo tratto da internet

Candelora

Andando indietro nel tempo, in italia, a Roma, risaliamo ai Lupercalia che si celebravano alle Idi di febbraio, per i romani l’ultimo mese dell’anno, che servivano a purificarsi prima dell'avvento dell'anno nuovo e a propiziarne la fertilità.

In questa celebrazione, dedicata a Fauno Lupercus, due ragazzi di famiglia patrizia venivano condotti in una grotta sul palatino, consacrata al Dio, al cui interno i sacerdoti, dopo aver sacrificato delle capre, segnavano loro la fronte con il coltello tinto del sangue degli animali. Il sangue veniva poi asciugato con della lana bianca bagnata nel latte, e subito i due giovani dovevano sorridere.
A quel punto i due ragazzi dovevano indossare le pelli degli animali sacrificati; con la medesima pelle venivano quindi realizzate delle striscie (dette februa o anche amiculum Iunonis) da usare a mo' di fruste. Così acconciati e con le strisce in mano, i due giovani dovevano correre attorno alla base del Palatino percuotendo chiunque incontrassero, in particolare le donne che si offrivano volontariamente ad essere sferzate per purificarsi e ottenere la fecondità.

:eek::eek:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ma che riti ignobili!cat:cat:
:(Starò moooolto attenta allora: io ho 5 gatti neri e 2 bianchi, oltre a quelli di altri colori ritenuti meno a rischio!
 
N

ninfa77

Guest
E anche il nostro nerone allora è in pericolo....comunque mi sembra assurdo che accadano ancora cose del genere
 
M

*Mauro 77*

Guest
ma io non posso pensare che esista una cosa del genere..mai sentito...almeno da me.
per carita' di coglioni ce ne saranno ma cosi' grandi non penso.
 

Haria

Giardinauta
Eh.. non dimentichiamo che spesso sentiamo notizie di riti anche con persone!|
Figuriamoci che scrupolo potrebbero avere questi individui ad usare animali...
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Ci sono, anche qui a Roma.

Pensate che due mie amiche volevano adottare due gattini neri della stessa cucciolata (assolutamente non di razza nonostante uno dei due fosse a pelo semilungo): la signora che doveva darli via ha chiesto loro di sborsare circa 50 euro a dimostrazione del fatto che fossero veramente intenzionate a tenerli e non si trattasse di adozione per scopi ambigui tipo quelli di cui parliamo perche' pare che fosse piu' e piu' volta stata allertata circa strani riti con sacrifici di gatti neri e sparizioni massive di gatti bianchi e neri.

No comment.
Sembra di stare a Frittole, nel 1492:
'Ricordati... che devi morire!' 'Si', si'... mo me lo scrivo!'
 
Alto