• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

18/5 visita guidata gratuita roseto Fabiani-Garland ad Artegna-Ud

elena_11293

Master Florello
.
ci sono riuscita a tornare giusto oggi e stavolta mi sono ricordata di caricare la batteria della macchina fotografica, così, ecco qui un po' di foto per voi! :)

=> roseto fabiani garlant

per quanto siano tantissime, non danno cmq l'idea della meraviglia che si gode e respira in quel luogo, nonostante anche quest'anno molte fossero già sfiorite... lo stesso, però, per chi le ama è un vero incanto :love:


se tra gli scatti ne trovate a voi conosciute, postate i nomi, mi farebbe molto piacere iniziare a riconoscerle!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Che meraviglia Elena....
piesse: non mi sono dimenticata di te eh...solo che è stato periodo di smielatura ed ho avuto poco tempo per qualsiasi cosa...
 

elena_11293

Master Florello
Ho visto una R. rugosa, qualche gallica, ma è non è facile distinguerle

grazie stefano. riesci a incollare qui il link a quelle che ti paiono galliche e la rugosa, così le vedo?

e cosa le differenzia? (di categorie di rose conosco solo i nomi, non so ancora distinguerle ma vorrei appunto iniziare a imparare)

(dopo ne metto anch'io qualcuna di quelle che mi piacciono di più, così chi può magari mi dice di quali si tratta...)


Che meraviglia Elena....
piesse: non mi sono dimenticata di te eh...solo che è stato periodo di smielatura ed ho avuto poco tempo per qualsiasi cosa...

che bellezza, eh? :rolleyes: così adesso sai di programmare il prossimo giro in friuli a fine maggio :D
(okay per il resto, non preoccuparti, quando riesci!)
 

elena_11293

Master Florello
eccone alcune da identificare, se possibile (almeno il tipo --rugosa, gallica, tea, inglese, ecc., tanto per cominciare a farmi un'idea sulle differenze per cui vengono classificate, per me è davvero ancora molto confusa la cosa.. se avete suggerimenti per come approcciare il tema, ditemi pure!):


1.





2.





3.





4.





5.

. . (click sulle miniature per ingrandirle)


.
 
Alto