• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

€. 360,00 ....Il mio dentista......

Oleander

Guru Giardinauta
Scusate, non metto in dubbio l'esperienza e la professionalità del mio dentista ma volevo chiedervi una cosa:
ieri ho fatto due otturazioni ai molari, tempo di lavoro 30 minuti netti, costo €.360,00 (£.697.000) !
l'ultima volta che ho fatto un'intervento di questo tipo è stato circa 8 anni fà, quindi non mi ricordo quanto avessi pagato....
premesso che in passato mi sono sempre trovato bene con questo medico dal quale ho fatto estrarre 2 denti del giudizio e fatto fare un'impianto ....
ma quanto si fà pagare il vs. dentista per fare un'otturazione ???
...perchè io non mi posso permettere un'importo del genere !!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
conviene osservare una scrupolosa igine orale visti i prezzi...
Comunque ci sono anche dentisti più economici, non bisogna aver paura di cambiare.

M

Mary74

Guest
Ma almeno la fattura te l'ha fatta ?????
L'anno scorso i miei hanno speso 8000 euro (avete letto bene !!) il simpaticone non voleva fargli nemmeno la fattura..gli ha chiesto 500 euro in più per averla!
Cè rimasto malissimo quando hanno accettato di darglieli perchè a conti fatti si portavano in detrazione circa 300 euro.
Ti dovrebbe dare anche la cartella clinica.

Oleander

Guru Giardinauta
certamente, con fattura...ripeto non è in dubbio la professionalità del medico dal quale vado con ottimi risultati da circa 8 anni, ma volevo avere un paragone del prezzo che mi è stato fatto per due otturazioni !

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Oleander,
premesso che il prezzo lo trovo alquanto elevato, ti volevo chiedere che tipo di otturazioni ha fatto il tuo dentista.
Anch'io ti consiglio di andare alla ricerca di un nuovo dentista (magari fatti consigliare da amici o da familiari) e chiedi prima un preventivo così da non farti rimanere a "bocca aperta" :lol:

Salutissimi :Saluto:

Oleander

Guru Giardinauta
dirti che tipo di otturazione mi ha fatto in gergo tecnico non saprei descrivertelo, ti dico solo che ho due denti bellissimi dello stesso colore di quelli sani.... essendo anni che lo frequento in questa occasione non ho chiesto neppure il preventivo aspettandomi di spendere circa 100 euro.
ora ho scoperto che mentre ero in ferie mio fratello sempre dallo stesso dentista per una sola otturazione (tempo 20 minuti) ha pagato 200 euro !!!
insomma sono 10 euro al minuto, 600 all'ora... se lavora così 5 ore al giorno sono tremila euro al giorno...per 5 giorni sono 15.000 a settimana, sono 60.000 al mese, togliamoci le tasse, le spese ed il materiale...voglio esagerare (40.000) gli rimangono netti in tasca 20.000 euro al mese... con questi prezzi credo allora che debba venire a domicilio e con due assistenti da playboy, farti ascoltare il tuo cd preferito ed un massaggiatore che durante l'intervento ti massaggia collo e testa....
per 20.000 al mese io lo farei !!! fossi al suo posto.

giumaca

Giardinauta
Beh io a giugno ho finito di curare i denti, e ti devo dire che il mio dentista prende € 50,00
ed è un professore universitario che ha uno studio associato(anche se adesso credo abbia tralasciato gli impegni universitari, per occuparsi solo dello studio, diciamo che ha.... qualche annetto). Può darsi che dalle tue parti le spese da ammortizzare per lui siano più care (parlo di tutto quanto possa servire per mantenere in piedi uno studio, compreso affitto e quant'altro), ma ti ripeto se le avessi fatte io due otturazioni avrei speso solo € 100,00

giumaca

Giardinauta
P.S: anche io parlo di otturazioni non vecchio stampo che si vedevano perchè di colore diverso rispetto a quello dei denti, ma quelle che sembra tu non abbia mai fatto perfettamente uguali allo smalto dei denti.

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
con questi prezzi credo allora che debba venire a domicilio e con due assistenti da playboy, farti ascoltare il tuo cd preferito ed un massaggiatore che durante l'intervento ti massaggia collo e testa....
con quella cifra secondo me dovrebbe anche metterti a posto il giardino, già che passa di lì....:eek:k07:

Ole, e pensa che la maggior parte degli interventi vengono fatti senza fattura.......ci sono dentisti che dichiarano 30.000-50.000 euro l'anno.....:squint: :squint:

Oleander

Guru Giardinauta
mmmmm.....mi sà allora che gliela faccio fare io una fattura....
conoscete qualche stregone ????
42.gif

california

Florello Senior
Oleander ha scritto:
mmmmm.....mi sà allora che gliela faccio fare io una fattura....
conoscete qualche stregone ????
42.gif

io ho mia zia che è erborista..va bene uguale?:D
scherzi a parte è un prezzo allucinante..e il peggiò è che poi non ti fanno nemmeno la fattura..e nn pagano le tasse :martello2

S

SEBBY

Guest
I notai e i dentisti sono notoriamente i professionisti più ricchi!!! :mad:
Nonostante non dichiarino tutto quello che guadagnano!! :burningma

Bisogna sempre chiedere la fattura, e quando dicono che in più c'è l'IVA non bisogna dagli retta e minacciare di chiamare la Finanza, perchè i professionisti sono tenuti per legge a presentare il conto sempre IVA inclusa (come nei negozi...quando compriamo un maglione e andiamo alla cassa, non ci aggiungono l'IVA su quanto dichiarato sul cartellino del prezzo!!!! Tutti i prezzi si intendono già IVA inclusa).
Quindi non possono aggiungerla DOPO che uno ha chiesto la fattura!!!cat:

luckybamboo

Florello Senior
guarda sebby, non nominarmi i notai........ € 1.700 minimo per una firma di comoravendita!! aggiungendo che insieme c'è di solito anche la firma sul mutuo della banca, per l'acquisto di uan casa quegli *°§*#@ si beccano la bellezza di 3.500 euro (quando ti va bene....) per due firme e per 10 minuti di tempo........................................ e il alvoro tanto glielo sbrigano le segretarie.... cat:

crica

Giardinauta Senior
SEBBY ha scritto:
Quindi non possono aggiungerla DOPO che uno ha chiesto la fattura!!!cat:
Se fossero professionisti seri ti presenterebbero un "parcella proforma" o "notula" con ben indicato prezzo netto + IVA + cassa previdenza. La fattura si emette solo all'incasso dei soldi quando tu sai già bene cosa devi pagare....con iva già aggiunta e previdenza.
I dentisti? Se faccio la pulizia dentale con il medico dello studio sono 70 euro, se la faccio con l'assistente che deve imparare ti fanno lasciare un'offerta qualsiasi, simbolica ma non superiore ai 20 euro... chi se li incassa? non lo so!
ciaociao
cri

P

polliceverdesbiadito

Guest
Allora Ole,
rinnovo l'invito di/a cambiare dentista!
Per due otturazioni con della resina (ricordati che è meno resistente del vecchio "argento") su due molari, quel prezzo è una ladrata!!!
Purtroppo anch'io, quando vado da persone di fiducia in genere e non chiedo il prezzo, poi mi ritrovo a rimpiangere il momento in cui non ho chiesto "quanto spendo?quanto costa?"...
Forse ti ha fatto questo prezzo per farti rimanere a bocca aperta tutto il giorno e mostrare la perfezione del suo lavoro ai tuoi amici, familiari, animali etc etc :lol: :lol: :lol:
Prendiamola con filosofia, dai! Anche perché da quando - a scuola- ho sentito dire alla mia prof di storia e filo che CALIPPO è un famosissimo filosofo, il mio motto è proprio quello che ti ho scritto (prendiamola con filosofia, ndr) anche se stavolta l'hai presa anche in altri posti metaforicamente platonici :lol: :lol: :lol:

Ciao Ciao
:Saluto:

R

riverviolet

Guest
La dentista da cui vado io mi prende 80 euro con otturazione in porcellana dice, peccato che queste otturazioni diventino poi nere (a base di mercurio, oltre il danno economico anche quello alla salute, poi mi dicono di smetere di fumare :burningma che fà male alla salute!).

Senti, non sono una strega ma casualmente ho della digitale in giadino, mando? :lol:

Oleander

Guru Giardinauta
grazie per avermi tirato su il morale, visto che mi è sceso il conto in banca...
è sicuro che cambierò dentista....
la prossima volta che ne avrò bisogno vado a maiorca, tanto lì ho la fortuna di avere un'alloggio come altri miei zii che a volte ci stanno una settimana solo per andare dal dentista !!!
non ci credete ? un mio zio doveva praticamente fare tre impianti, due otturazioni e sistemare un ponte ...quì il preventivo era di 4.300 euro, se ne andato tre settimane a maiorca dove oltre che rilassarsi ha speso per lo stesso lavoro 1.300 euro...+il prezzo del biglietto 340 euro di aereo.
un'altro mio carissimo amico che lì gestisce un ristorante aveva dalla nascita un dente canino macchiato di nero in bella vista sul sorriso, in italia per ricostruirlo gli avevano chiesto 1.200 euro, lì ha fatto fare uil lavoro con 400 euro.
....porca pupazza.....in questo paese la voglia di arricchirsi dà alla testa...e fà male ai denti !
ciao

Alto