• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è un piccolo geco? che bello è un mini drago!

rondinella

Giardinauta
nell'appennino bolognese il mio compagno ha trovato sul lavoro questo bellissimo animaletto. è davvero carino, allargando l'immagine sembra un piccolo drago, è stupendo
i colleghi dell'ufficio gli hanno detto che c'è una vera e propria colonia che sverna all'interno della ditta durante l'inverno. io pensavo che morissero e non reggessero le gelate. che cosa è di specifico?

https://drive.google.com/file/d/0B83zTfC29A-LNkM2cmFxWGt5VGM/view?usp=sharing

Platycodon

Florello
Ciao. Che meravigliaaaaaaaaaaaaaa. A me sembra proprio di si che sia un geco :)
Ma quanto è bello. Ne ho visto solo ad Ischia per adesso di gechi, qui su mai mai.

Fearan

Maestro Giardinauta
Si si, è proprio un baby-geco! Da adulti arrivano a misurare anche 15 cm. Io ne ho a bizzeffe, e ne vado molto orgogliosa, primo perchè sono dei grandi divoratori di zanzare, secondo perchè sono considerati dei bio-indicatori viventi. Stanno solo dove è 'pulito'. Sopportano il freddo, ma non gli piace, ed è per questo che è facile trovarli nelle case in inverno. Io ne ho diversi che svernano in casa mia, ed uno che da anni vive dietro la cassetta della posta.

pluteus

Esperto di piante spontanee
nell'appennino bolognese il mio compagno ha trovato sul lavoro questo bellissimo animaletto. è davvero carino, allargando l'immagine sembra un piccolo drago, è stupendo
i colleghi dell'ufficio gli hanno detto che c'è una vera e propria colonia che sverna all'interno della ditta durante l'inverno. io pensavo che morissero e non reggessero le gelate. che cosa è di specifico?

https://drive.google.com/file/d/0B83zTfC29A-LNkM2cmFxWGt5VGM/view?usp=sharing

è un piccolo di Tarentula mauritanica, una delle due razze di Gechi stanziali in Italia, l'altra razza è l'Hemidactylus turcicus
o Geco verrucoso questa razza viene molto più grande della prima, gli adulti arrivano facilmente fino a 15 cm di lunghezza
mentre la prima difficilmente supera i 6/7 cm di lunghezza, entrambe superano bene l'inverno ritirandosi al riparo
soprattutto di vecchie case disabitate o poco abitate. I loro nemici più agguerriti sono i gatti che ne sono ghiotti e dove
ci sono gatti in circolazione è difficile che ci siano anche i gechi. Sono tra i pochi rettili in grado di riconoscere gli umani
che vivono nei loro paraggi e se non vengono molestati non scappano più alla loro vista e tendono a diventare quasi degli
animali domestici, cosa che non succede invece con le lucertole e ramarri.
:Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
E' come il mio?
Geco%20marzo%202015.jpg

L'avevo già inserito ma non era stato "battezzato" propriamente.

pluteus

Esperto di piante spontanee
Sì Dat anche il tuo è una Tarentula mauritanica, in una casa che ho in Liguria ho entrambe le specie che convivono
pacificamente e ormai fanno parte della famiglia, entrano ed escono di casa come gli pare senza più alcuna remora.

Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
Sono tra i pochi rettili in grado di riconoscere gli umani
che vivono nei loro paraggi e se non vengono molestati non scappano più alla loro vista e tendono a diventare quasi degli
animali domestici, cosa che non succede invece con le lucertole e ramarri.

oddio è proprio quello che gli hanno detto i colleghi degli uffici.... che tesori!!!

Alto