• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è un' Oxalis corniculata?

Ettor

Aspirante Giardinauta
tra l'altro mi piace perchè fa anche dei fiorellini gialli però se è pericolosa per le altre piante devo toglierla comunque...ho anche notato che dopo aver fiorito se la si tocca "spara" semini rossicci ovunque
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao ettor,
E lei..e un'infestante che spara semini in ogni dove..persino nelle crepe dei muri....
 

Ettor

Aspirante Giardinauta
ed infatti ho notato...ma a questo punto il quesito più importante è se è dannosa per le altre piante...tra l'altro mi è anche cresciuta vicino ad un oxalis trinagularis e per quanto vuoi sia carina la corniculata...preferisco di gran lunga l'altra
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DCome vuoi che faccia ad essere pericolosa per le altre piante? Non è assolutamente pericolosa per nessuno, anzi, dato che è lei ad essere solitamente più debole delle ltre piante, quando vedo che tende ad appassire, so che è ora di dare una bella bagnata al vaso ospite.
:Saluto:
 
Alto