Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
buona sera a tutti, spero nel vostro aiuto ad identificare questa pianta.
Sul biglietto allegato risulta una dracaena massangeana, ma non risulta in nessuna foto,ha perso le foglie e non so come procedere x riprenderla.
help me please.
Mi sembra un ficus retusa, in classico bonsai da interno
Quasi sicuramente sta marcendo, quindi diminuisci le innaffiature e innaffia solo quando il terriccio è asciutto in superficie da almeno un giorno
Quando le temperature saranno stabili sui 15 gradi anche di notte puoi metterlo fiori in ombra, vedrai che aiuterà
ok, grazie mille x i consigli, ora ho messo il concime, in quanto sembra vuole riprendersi, stà germogliando...e sembra proprio un ficus retusa....che competenza che avete...speravo di trovare gente come voi.
grazie alla prossima
è un 'ficus ginseng'... viene ottenuto innestando il ficus retusa su radici di non so che specie :confuso:
se hai concimato con concime solido o pellettato puoi toglierlo, se invece hai usato concime liquido... eh, è fatta :boh:
per il futuro, però, quando una pianta non se la passa particolarmente bene non si concima
esatto un ficus ginseng.
togli subito il concime, in quanto NON si concima una pianta in sofferenza, al limite uno stimolante.
tienilo in un luogo luminoso, di fronte ad una finestra è o.k. ed innaffia solo quando il terreno si sta asciugando