• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è ora di lilium!

Alex81

Master Florello
è un po che aspetto questo periodo....nonostante me ne siano spariti metà vi faccio vedere i miei sperando di poter vedere i vostri :ciglione:

tutto partì da questa foto....

999674_533660403350046_810340433_n.jpg

e mi son detto mi mancan solo le farfalle....in effetti mi manca pure il giglio porcaccia la miseria....speriamo sia solo un po in ritardo!

vabbè dai incomincio con la new entry dell'anno 2013...gran bel pezzo ! :D

all'apertura

2nw21x2.jpg

poi pian piano col sole perde un po di tono ma di un colore davvero intenso

j80cpi.jpg

2zf753d.jpg

e poi c'è un intruso

1zcff8.jpg

e poi c'è questo strano soggetto -.-"

flcxt0.jpg

MAH!

proseguiamo

lilium sicùlo donato qualche mese fa da un caro amico

e8od5e.jpg

che ben s'intona manco a farlo apposta...

jqro05.jpg

Alex81

Master Florello
jjvaki.jpg

rgx8om.jpg

qualche rosso

315frk4.jpg

357pll0.jpg

una visione d'inzieme

donzoj.jpg

questo bianco ha una storia lunga 3 anni forse 4 partito da un bulbillo...forse mi era già fiorito lo scorso anno però non ricordo!...e devo ringraziare un utente del forum che orora numme ricordo chi è ma se leggerà sa che è suo!
STUPENDO profuma da svenire e dalla particolarità del bocciolo chiuso di colore rosa, un po m'ha fregato!!

2utka6o.jpg

98cys8.jpg

in sfondo qui i gigli di sant Antonio o comunque voi li chiamiate...sono loro! :D

2jd43lw.jpg

e poi anche se sono hemerocallis per ora concludo con l'anche detto giglio di san giuseppe

rtzz13.jpg

per vari dettagli mi ci dedicherò quando qualcuno aprirà il topic degli heme

manca solo qualche ritardatario molto indietro...ma aspettandoli spero di vederne anche qualcuno di vostro...

THEJAM1112

Apprendista Florello
TOC!TOC!
.... passerei per un contributo:D.....
:storto:che xòa vedere quanto son belli i tuoi mi faccio piccola piccola!!!!

2qtzg9x.jpg

questo vaso ormai è storico, ma da sempre molte soddisfazioni anche in condizioni proibitive.....

questo rosa meraviglioso arriva da molto lontano e il suo colore è molto più bello dal vero
2vsou90.jpg

ieri si è aperto anche l'altro e al tramonto questo è stato l'effetto

2vx3tea.jpg

altri ancora in bocciolo nei prossimi giorni:D

Alex81

Master Florello
penso che i gigli sian tutti belli....dai piu selvatici ai piu sofisticati....

e avanti un altro! :D

questo è alto come me e chi mi conosce capisciue :D peccato che poi dal peso dei piccoli fiurelin si sia messo orizzontale praticamente....Per paura si rompa il fusto l'ho aiutato con un sostegno....odio i sostegni....l'anno prossimo lo educo io :D

dovrebbe essere quello senza farfalle (SPERO VIVAMENTE cat:)

hu1y76.jpg

che peccato siate tutti timidi .... temete forse ve li scrocchi tutti?! carogne!

Alex81

Master Florello
TOC!TOC!
.... passerei per un contributo:D.....
:storto:che xòa vedere quanto son belli i tuoi mi faccio piccola piccola!!!!

2qtzg9x.jpg

questo vaso ormai è storico, ma da sempre molte soddisfazioni anche in condizioni proibitive.....

questo rosa meraviglioso arriva da molto lontano e il suo colore è molto più bello dal vero
2vsou90.jpg

ieri si è aperto anche l'altro e al tramonto questo è stato l'effetto

2vx3tea.jpg

altri ancora in bocciolo nei prossimi giorni:D

me ne dai uno bianco per uno rosso :D io comincio i baratti nèh!

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che collezione meravigliosa :love::love:.
Vale la pena aspettare un anno se questa è la ricompensa.:hands13::hands13:
Ciao buon giorno a tutti:Saluto::Saluto:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Il secondo credo sia un emerocalice ,il cui fiore dura solo un giorno(da cui emero -effimero) ma in compenso ne fa tanti di fiori molto solari.
ciao ragazzi

Alto