• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è il turno della Spathina

M

mey1984

Guest
In casa mia non è possibile che le piante stino tutte bene.:burningma
Come alcuni sanno ho salvato la gatta dalle foglie tossiche della Spathina e la pianta dalle grinfie della gatta,:hands13: che pero aveva gia agito piegando il fusto del fiore che però era rimasto vivo e attaccato. Io l'ho raddrizzato ho legato il gambo ad un sostegno e l'ho messa in un pianerottolo delle scale; c'è una buona luce, a volte la finestra viene aperta e io gli do da bere 2-3 volte alla sett. Le foglie sono bellissime il fiore s'è piegato verso il basso...appassendo :cry: è colpa del gambo spezzato? cosa posso fate? Grazie mille a tutti:froggie_r
 

lobelia

Florello Senior
Sì Mey, è colpa del gambo spezzato, ma non preoccuparti, se la tratterai bene ne farà altri. Per un po' resiste, ma poi non arriva più linfa e il fiore muore, ti conviene tagliarlo.
Controlla bene l'altezza del taglio perché all'interno del ramo c'è un'intersezione da cui potrà uscire una nuova foglia. taglia un po' più su.
(Anche se ti sbagli e tagli più giù non succede nulla, comunque. le nuove spate nasceranno da altri steli).
 
M

mey1984

Guest
Grrrrazie...domani poto e nebulizzo....
Iobella sei sempre molto cortese grazie ancora
 
Alto