• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato il circo.....

thuya

Florello
Puntuale, come ogni anno, è arrivato il circo....quello con gli animali:(:(:(

di solito non si vede nulla dalla strada, solo tendoni e roulotte...
quest'anno hanno messo gli animali in bella mostra, proprio a pochi metri dal marciapide......
e tutti che si fermano a guardare quelle povere bestie chiuse nelle gabbie, nei recinti....

ho fatto qualche foto, rischiando pure che mi succedesse qualcosa perchè i "circensi" non sono molto contenti che si facciano foto, preferiscono che uno vada agli spettacoli e paghi il biglietto....

ma non è assolutamente mia intenzione di alimentare questo sfruttamento che trovo profondamente ingiusto e crudele:(:(:(....

che peccato, mi piange il cuore...

alcuni struzzi, una giraffa, un ippopotamo e una leonessa:

struzzi_rid.jpg


giraffa_rid.jpg


ippopotamo_rid.jpg


leonessa_rid.jpg



nella terza foto, dietro alle spalle dell'ippopotamo, si vede una squadra di calcio che si sta allenando!!! Pensate voi, si sono piazzati in mezzo alla città, attaccati allo stadio!!!!
 
S

scardan123

Guest
Spiacente, la penso in modo proprio opposto al tuo.

In un circo gli animali sono la migliore attrattiva. Portano soldi.
Quindi sono convinto che non siano fatti soffrire, affamati, picchiati, etc. Non dico per bontà, ma per profitto.
Un animale sofferente non fa i giochi, non è in forma, non lo addestri e non attira pubblico.
E chi addestra gli animali ama gli animali che addestra, fa parte del mestiere: se la bestia soffre non si fida, se non si fida non la addestri.

Ovviamente parli di un circo normale, poi ci sono sempre alcuni casi deviati, gli abusi(vi) e gli scemi. Come in tutte le cose.

Detto senza polemica, s'intende, ognuno ha le sue idee.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alestellina

Florello
io invece sono contraria ai circhi perchè anche non facendo soffrire gli animali sono pur sempre bestie e nella loro natura non viene insegnato di stare su 2 zampe (x gli elefanti) o quant'altro, quindi credo che pur ammaestrandoli nel migliore dei modi, la bestia soffre ugualmente perchè non è nel suo istinto fare determinate cose!
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Maledetti, spero chiudano tutti, maltrattano le bestie
grr...:mad:
In una località balenare li ho visti che "traslocavano"
per montare le tende in un'altra zona, anzichè viaggiare
nelle ore piu' fresche, li tenevano stipati in forni (vedasi
camion in lamiera chiusi) sotto il sole di mezzogiorno e
d'agosto, procedendo a 10 all'ora...Poveri animali..
Neppure in un girone dantesco si puo' immaginare tanta
crudeltà..
 
Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Spiacente, la penso in modo proprio opposto al tuo.

In un circo gli animali sono la migliore attrattiva. Portano soldi.
Quindi sono convinto che non siano fatti soffrire, affamati, picchiati, etc. Non dico per bontà, ma per profitto.
Un animale sofferente non fa i giochi, non è in forma, non lo addestri e non attira pubblico.
E chi addestra gli animali ama gli animali che addestra, fa parte del mestiere: se la bestia soffre non si fida, se non si fida non la addestri.

Ovviamente parli di un circo normale, poi ci sono sempre alcuni casi deviati, gli abusi(vi) e gli scemi. Come in tutte le cose.

Detto senza polemica, s'intende, ognuno ha le sue idee.

Questa volta dissento, non è assolutamente vero che un animale da circo viene trattato bene e poi un animale come tigre o elefante soffre in ambienti angusti come le gabbie.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Spiacente, la penso in modo proprio opposto al tuo.

In un circo gli animali sono la migliore attrattiva. Portano soldi.
Quindi sono convinto che non siano fatti soffrire, affamati, picchiati, etc. Non dico per bontà, ma per profitto.
Un animale sofferente non fa i giochi, non è in forma, non lo addestri e non attira pubblico.
E chi addestra gli animali ama gli animali che addestra, fa parte del mestiere: se la bestia soffre non si fida, se non si fida non la addestri.


Si!! per questo motivo, ormai i circhi stanno sparendo!!! perchè?!?
Per tenere gli animali come tu dici!!!!! Non ci credo proprio:storto:

Nei circhi ,gli animali vengono trattati come stracci, altrochè!!!!!!
 
S

scardan123

Guest
Chiariamoci: i circhi non li amo affatto, se spariscono non è che mi metto a piangere, ma non credo che maltrattino gli animali, almeno non peggio di quanto maltrattino il loro stesso personale.
Non vorrei sembrare uno che va al circo in prima fila e ci sbava, volevo chiarire che concordo su alestellina che un animale dovrebbe vivere nel suo habitat naturale (certti animali, ovvio, non parlo di un bassotto ma di un elefante!)

Solo che sento dire un sacco di cose sui circhi, e poi vedo i contadini qua che picchiano i loro animali come stuoini e gli sparano da vecchi, e nessuno dice niente. Tutti a dire dei "bravi contadini a contatto con la natura", e allora mi girano.
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Io non li sopporto proprio... gli animali sono infelici, si vede. Pensate che ci sono andata una sola volta, quand'ero piccola insieme alla mia classe, tutti i miei amici si divertivano, a me veniva da piangere, pensate un pò... non so voi, ma io non amo neppure lo zoo.
 
S

scardan123

Guest
Gli zoo sono una delle poche occasioni per i bambini di vedere animali che non vedrebbero mai. Quelli che ho visto io non avevano le micro-gabbie lager decantate dagli ultra-animalisti: sono sicuro che anche per gli zoo esistono delle leggi precise e mi auguro quindi che ci siano controlli sulla loro applicazione. Il più bello che ricordo è quello di innsbruck.
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Se devo essere sincero,sono animali ke trovo stupendi,ma purtroppo quella vita non si addice a chi un tempo correva libero nella savana.Povere bestie :(
 
Alto