• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. E

    Antifungino e diserbante

    Grazie mille per le dritte
  2. E

    Antifungino e diserbante

    Ciao a tutti, Posso passare contemporaneamente (nella stessa giornata) un diserbante selettivo (driver) ed un antifungino per ruggine (lizocin)? Se si, con quali accortezze (orari, acqua, ecc...)? Grazie mille Un saluto
  3. E

    Fili d'erba che ingialliscono

    Grazie mille. Provo e vi aggiorno Un saluto
  4. E

    Aiuola di perenni

    Ciao a tutti, devo riempire un'aiuola piuttosto grande. L'esposizione è verso EST e il sole arriva verso le 10 e resta (in pirmavera inoltrata ed estate) fino alle 14 circa. Vorrei mettere dei cespugli perenni I colori che vorrei abbinare sono il BIANCO, il GIALLO e il VIOLETO/FUCSIA...
  5. E

    Fili d'erba che ingialliscono

    Salve a tutti, alcune "piccole" (per fortuna) zone del mio prato di fetusca e poa presentano una condizione di questo tipo: Cosa può essere successo? Come posso intervenire? Grazie Un saluto
  6. E

    arieggiatura e scarificatura

    Grazie mille Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  7. E

    La concimazione del prato: fertilizzanti, regole e programmi

    Ok grazie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  8. E

    arieggiatura e scarificatura

    Salve a tutti, Per impegni vari ho saltato l'arieggiatura che intendevo effettuare a settembre. Sono ancora in tempo o, a questo punto, mi conviene direttamente farla ad inizio primavera? Altra cosa...spesso si coglie l'occasione di eseguire un eventuale trasemina dopo l'arieggiatura. Posso...
  9. E

    La concimazione del prato: fertilizzanti, regole e programmi

    Salve a tutti, Purtroppo per impegni vari ho saltato la concimazione di mantenimento di fine estate (20-5-10). Pensate sia tardi? La salto e penso tra una mesata direttamente a quella invernale (10-5-20)? Grazie mille Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  10. E

    Apici ingialliti dopo taglio

    Gtazie. Farò tesoro di queste informazioni....e affilerò la lama :) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  11. E

    Apici ingialliti dopo taglio

    La macchina è una bosh elettrica da 1400w. Quello che vedete nelle foto è il primo taglio della tosaerba....possibile che già si parli di affilatura della lama? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Forse cone primo taglio 5,5 cm è troppo? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  12. E

    Apici ingialliti dopo taglio

    Ciao a tutti, Ho notato che gli apici dei fili d'erba si sono ingialliti qualche giorno dopo il taglio. È normale? Cosa posso fare? Grazie a tutti per le risposte Un saluto Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  13. E

    Emergenza CYCAS

    non penso di tagliare le foglie verdi..lo farei solo se fosse un "sistema" per indurre la pianta a reagire in qualche modo, ma non mi sembra che mi è stato detto così. Penso quindi di aspettare e vedere come vanno le cose
  14. E

    Emergenza CYCAS

    Ok grazie a tutti. Magari per andare sul sicuro taglio un giro di foglie in inverno, così le do anche il tempo di riprendersi Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  15. E

    Prodotti per pulire e prato

    Può darsi :) Grazie a tutti per le risposte. Penso che userò la candeggina. Ciao Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  16. E

    Emergenza CYCAS

    Ho controllato..non mi sembra che ci siano parassiti. Forse ha solo sofferto la permanenza in vaso e, talvolta, la mancanza d'acqua. In questo caso devo solo aspettare? Le foglie si tagliano solo quando si seccano?
  17. E

    Prodotti per pulire e prato

    Possibile che solo Claire82 fa le pulizie? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
  18. E

    Prodotti per pulire e prato

    Magari usando candeggina a bassa concentrazione nell'acqua? Rischio molto? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  19. E

    Emergenza CYCAS

    Ok. Faccio um controllino sul discorso cocciniglia e parassiti e vi aggiorno. Magari un giro di foglie lo tolgo a prescindere. Per il momento grazie. Un saluto Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  20. E

    Prodotti per pulire e prato

    Salve a tutti, ho finalmente terminato il grosso dei lavori del mio giardino e dovrei eseguire una pulizia, piuttosto profonda, delle porzioni pavimentate del giardino. Queste porzioni, però, sono a ridosso del giardino e vorrei evitare che l'utilizzo di un prodotto troppo aggressivo per...
Alto