vedo che dalle foto tutte le foglie sono messe maluccio... io ti consiglierei di potare tutte le foglie malate/infestate, usare un buon insetticida.. non si tratta di oidio. Dopo che hai spruzzato l'insetticida aspetta qualche giorno e spruzza un funghicida sistemico o dell'ossicloruro di rame...