• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. libellula

    Nuovi acquisti

    :hands13: :hands13: Che belle Lucy! Complimenti!
  2. libellula

    alla festa dei fiori di Bresso...

    Ho comprato questa! Mi sono innamorata del colore delle spine! Non è bellissimo? Ne ho preso anche uno che non ha le spine rosse, ma che ha quattro boccioloni! Posterò foto quando fiorisce!:froggie_r :froggie_r
  3. libellula

    Semi di melocactus

    L'anno scorso ho provato a mettere uno strato di sabbia e poi sopra i semini e le piantine le ho ancora, sono delle echinopsis rosa di Mimma e delle rebutie dai miei semi, però anche quando avevo seminato in semplice terriccio universale non mi erano morte tutte su una decina di semi ne è...
  4. libellula

    riconoscimento succulente

    Sei così brava sia con le identificazioni che con la coltivazione che la fiduca è sempre ben riposta!:ok07: ! Grazie a te:love_4: !:Saluto: a tutti e due!
  5. libellula

    riconoscimento succulente

    Ciao Jack, mi sa che per il riconoscimento bisognerà aspettare Lety! Complimenti per la bella fioritura!:hands13:
  6. libellula

    Semi di melocactus

    :froggie_r :froggie_r :froggie_r Son arrivati marilui! Grazie un milione anche per le indicazioni! Spero di seminarli presto:love_4: ! Notizie dai melo?
  7. libellula

    Semi di melocactus

    :food: :food: :food: Grazie per i lithops marilui! Non vedo l'ora!:hands13: :hands13:
  8. libellula

    Semi di melocactus

    Non te lo so dire, non ho mai provato a seminare melo prima, so che con il ferocactus l'anno scorso ci ha messo più di 15 gg. ma penso che puo' variare da una settiaman a una ventina di giorni e anche più se le condizioni non sono ottimali, cioè non fa abbastanza caldo! porta pazienza:sleep2...
  9. libellula

    Identificazione

    Devo dire che ach'io vedendo la foto ( e prima di leggere il tuo post ) hopensato subito a un meloacctus... bella Pianta! Complimenti1:Saluto:
  10. libellula

    Semi di melocactus

    Ciao Marilui sono contentissima che ti siano arrivati:froggie_r :froggie_r ! Purtroppo io non li ho ancora seminati perché qui a milano e dintorni è tornato il brutto tempo, devo aspettare temperature più alte anche se non sto più nella pelle :food: Siiiiiiiiii! Li aspetto! Grazie un mondo!:love_4:
  11. libellula

    Quali piante in boccio ora?

    Scatolina, non disperare, forse sono specie che non fioriscono da giovani, che cos'hai come piante? grazie Pat :ok07: Ora non dovrei sbagliare più.
  12. libellula

    Aporocactus flagelliformis

    Dal colore si direbbero proprio boccioli Pat, complimenti!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :hands13:
  13. libellula

    ID crassula

    le piante a volte fanno le bizze senza motivo! Pazienza! In bocca al lupo!
  14. libellula

    Quali piante in boccio ora?

    :surp: come mai mi è saltata fuori la barra di scorrimento? Combino sempre guai col pc:martello: :martello:
  15. libellula

    Quali piante in boccio ora?

    ...adesso stà preparando altri bocci, spero che ne apra due contemporaneamente :ciglione: Si! Se succede e ti avanza anche un semino in più io non mi offro volontaria :D :D :D .
  16. libellula

    Aggiornamento sulle semine

    Che meraviglie! Davvero sei un'artista con le aromatiche:food: :food: . complimenti!
  17. libellula

    Quali piante in boccio ora?

    Lety, la tua lobivia è quella della foto? Belllllllllllllllllllissssssssssssssima!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
  18. libellula

    Quali piante in boccio ora?

    Devo ancora riuscire a capire perché le mie sono sempre così lente :cry: . Eppure non credo che a Bologna faccia tanto più caldo che a Milano:fifone2: ...
  19. libellula

    ID crassula

    Ciao Lety, ma quanto tempo ha la tua pianta? Forse non è abbastanza grande da fiorire:confused:
  20. libellula

    Quali piante in boccio ora?

    Brava Kikka! Vedrai che piano piano ti prende la passione e non riuscirai più a smettere:ok07: :ok07: . Mi raccomando metti le foto quando fioriranno!
Alto