• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. S

    Viburno da sostituire

    Per quanto riguarda il substrato non saprei dirti dato che vasi e viburno mi sono stati consegnati a suo tempo dal vivaio. Ho un terrazzo e le piante sono esposte a sud. Concimazione uso il concime granulare. Ho l'impianto di irrigazione che uso solo nel periodo estivo e negli altri periodi uso...
  2. S

    Viburno da sostituire

    La località nel mio profilo è presente da quando mi sono iscritto al forum strano che non si legge. Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  3. S

    Viburno da sostituire

    Non saprei con precisione cosa può essere stata la causa. I vasi profondi cinquanta centimetri possono essere una delle cause. Oppure le radici mai accorciate che possono aver strozzato la crescita. L'ultimo particolare che forse potrebbe aiutare è il tronco che sembra bruciato. In serata posto...
  4. S

    Viburno da sostituire

    Buon pomeriggio possiedo cinque vasi rettangolari 1.50 x 0.50 con il viburno lucido. Purtroppo si sono quasi tutti seccati. Desidererei mettere altre piante come il viburno ma che non perda foglie. Cosa mi consigliate? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  5. S

    Cura talee

    Nessuno può aiutarmi? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  6. S

    Cura talee

    Buon pomeriggio ho effettuato due mesi fa delle talee di limone e piantato dei semi di mandarino. Devo aspettare per travasarli in singoli vasetti? Che attenzione devo prestare come concime ed ambiente? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  7. S

    Viburno

    Forse qualche foto aiuterebbe Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  8. S

    Limone concime

    No. Ho effettuato delle ricerche ed il periodo migliore è la primavera e fine estate. Anche se preferisco la prima soluzione. Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  9. S

    Limone concime

    https://www.evvvai.com/it/blog/taglio-e-potatura/gli-innesti-periodi-e-tipologie Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  10. S

    Limone concime

    A spacco. Che io sappia a settembre solo quelli a gemma. Sai per caso i valori di azoto se devono essere più alti rispetto al fosforo ed il potassio? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  11. S

    Limone concime

    Buon pomeriggio, ho effettuato l'innesto di un albero di limone. Quali sono i concimi più adatti per favorirne lo sviluppo? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  12. S

    Innesto limone

    Grazie mille per l'aiuto. Ma l'innesto a spacco non è a marzo aprile che si effettua? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  13. S

    Innesto limone

    Nessuno può aiutarmi? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  14. S

    Innesto limone

    Ciao a tutti quale innesto si può effettuare su di un ramo di 2 cm di diametro? E quale sarebbe il periodo più consono? Grazie Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  15. S

    Innesto limone si sta seccando?

    Buonasera sono disperato l'innesto che ho effettuato a maggio ora sta avendo una fase contraria dalla crescita al seccsrsi. Perché? Cosa potrei fare per rimediare? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  16. S

    Problema limone

    Ok grazie dei suggerimenti Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  17. S

    Problema limone

    Per il ferro va bene anche quello in polvere? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  18. S

    Problema limone

    Utilizzo anche un concime della combo specifico per limoni Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  19. S

    Problema limone

    La terra è quella per limoni, il portsinnesto è arancio amaro, e la marza è di un quattro stagioni Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  20. S

    Problema limone

    Buon pomeriggio, ho effettuato a giugno un innesto che è riuscito. L'unico problema è che le foglie che nascono sono gialle e dopo un po cadono quale potrebbe essere il problema? Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Alto