• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. T

    cachi selvatico

    Vabbè dai c'ho provato...cmq dovrò innestare perchè da come ho sentito dire, se l'albero è nato da seme per fruttificare ha bisogno di essere impollinato e non essendoci simili nelle vicinanze non porterà mai neanche i cachini.
  2. T

    Lithops raggrinzito

    Ciao, non so bene se aspettare o fare qualcosa con questi sassi viventi raggrinziti. Verso la fine di settembre mi sono stati accorto che più o meno come sono adesso in foto, ho bagnato credo abbondantemente e ho aspettato che facessero i fiori che per la verità quest'anno sono stati meno belli...
  3. T

    cachi selvatico

    Secondo voi ci si può innestare un'altro tipo di frutto e se si quale?
  4. T

    Pulizia radici

    Questa radice va lasciata così com'è o va tagliata e a quale altezza?
  5. T

    Pulizia radici

    Ma tutte le radici che nascono fuori sono aeree? Chiedo questo perchè man mano che la pianta si allunga produce le nuove radici fuori dal substrato. Presumo che se non sono aeree si infilano nel terreno altrimenti rimangono all'esterno.
  6. T

    Pulizia radici

    Complimenti per la spiegazione.
  7. T

    Pulizia radici

    Quindi è sbagliato interrare le radici che sono fuori dal substrato o indirizzare la punta nello stesso?
  8. T

    Pulizia radici

    Buonasera, che mi dite di queste radici (già ho una mia idea ma sono alquanto indeciso sul da farsi), vorrei aspettare febbraio/marzo prima di rinvasare e sistemare la base di queata orchidea e poi quali radici eliminare e quali tenere?
  9. T

    cachi selvatico

    Ma che bravo, hai risposto e chiarito una domanda che mi facevo da tanto tempo. Quindi mi pare di aver capito che se l'alberello che ho trovato nel mio orto che probabilmente è nato da un seme, come dice Stefano se non viene innestato mi darà (ammesso che ci siano altri cachi nelle vicinanze)...
  10. T

    cachi selvatico

    Buongiorno, ho una pianta di cachi nata da seme alta quasi 2 metri, qualcuno sa se mi darà i frutti senza innestare?
  11. T

    Palma della fortuna morente

    Per prodotti non pensavo a concimi ma a qualche fungicita o radicante.
  12. T

    Palma della fortuna morente

    Amy prima di levarla dal vaso per vedere le radici devo procurarmi un po' di terriccio adatto altrimenti rischio di non poter rinvasare se serve. La pianta dovrebbe avere le stesse esigenze di quelle d'appartamento. non so altro.
  13. T

    Palma della fortuna morente

    Si sole c'è, considera che l'ho tenuta tutta l'estate e primavera sul balcone esposto a sud con qualche pianta più alta davanti per non farle prendere troppo sole diretto. Ora la dovrò mettere dentro casa e non avrà più tutta quella luce.
  14. T

    Aglione

    Si l'aglione è più grande dell'aglio e meno intenso come sapore, si digerisce meglio, non a tutti piace, si usa tanto in toscana. Ho voluto fare una prova con i semi ma non so neanche se devono essere impollinati o come dice Stefano se hanno bisogno di un periodo di freddo per germinare. Ne ho...
  15. T

    Aglione

    Troppo facile :)
  16. T

    Palma della fortuna morente

    Scusate se non ho risposto prima ma non mi sono arrivate le notifiche.
  17. T

    Palma della fortuna morente

    Oltre al rinvaso e cambio terra pensi ci sia qualche prodotto che possa aiutare?
  18. T

    Palma della fortuna morente

    Non lo so; ho paura a toccare. Proverò a cambiare terra ma non credo sia periodo.
  19. T

    Palma della fortuna morente

    Credo che ti riferisci al ficus.
  20. T

    Aglione

    Salve, ho messo a dimora dei semi ricavati dal rosone che fa l'aglione però è passato quasi un mese e non hanno germogliato. Sapreste intuire il motivo?
Alto