• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Quantitativo 1 quarto di libbra
  2. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Ciao , ho trovato la cultivar Zenith della zoysia a20 euro dall' America , marca seedranch , che ne dite? In Italia la vendono a prezzi a dir poco proibitivi
  3. giuseppe952

    La mia zoysia

    Ciao , la tua è la cultivar Zenith? Da dove l hai presa?
  4. giuseppe952

    Zoysia tenuifolia, vediamo come cresce

    Salve , so che è sconsigliato ma vorrei provare a seminare la zoysia tenuifolia siccome il venditore la vende a numero di semi (500) vorrei sapere più o meno il numero di semi da utilizzare a metro quadro. Grazie.
  5. giuseppe952

    Ciao , ho letto della tua esperienza con zoysia tenuifolia , anch'io vorrei impiantarla , sono...

    Ciao , ho letto della tua esperienza con zoysia tenuifolia , anch'io vorrei impiantarla , sono di Molfetta e frequento l'università di Agraria a Bari. Vorrei tanto un pezzetto per poter creare il prato.
  6. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Che ne pensate?
  7. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Il problema che già i semi costano tantissimo , figuriamoci le piantine:), mi sa tanto che andrò di gramigna , ho visto che costa 1 kg sui 18 euro.
  8. giuseppe952

    Ciao , sono molto indeciso siccome non voglio spendere molto ho trovato una gramigna a foglia...

    Ciao , sono molto indeciso siccome non voglio spendere molto ho trovato una gramigna a foglia fine a 18 euro , che ne pensi? Oppure zoysia tenuifolia
  9. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Nessuno ha avuto esperienze con questa pianta?
  10. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Ho trovato i semi di zoysia tenuifolia , che ne dite?
  11. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Qualcuno ha mai provato i semi forte estivo?
  12. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Grazie tantissime , io sinceramente aggiunsi al mio terreno 2 anni fa almeno 10 sacchi di sabbia e 2 confezioni da 200 litri di torba quindi questo anno non so se aggiungere qualcosa. Io i semi di Martella li ho trovati a 70 euro , conosci dei semi più economici?
  13. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Ciao , mi hanno consigliato la zoysia ma non trovo i semi su internet se no a costi esagerati! Ho anche trovato i semi di gramigna rossa a trama fine questa ultima a prezzi ragionevoli.
  14. giuseppe952

    Ciao , potresti consigliarmi una marca di sementi per il mio prato? Grazir

    Ciao , potresti consigliarmi una marca di sementi per il mio prato? Grazir
  15. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Preferirei mi consigliaste voi il miscuglio di semi , nel mix della lidl che utilizzai se non erro ci era lolium e festuca , il sole diretto è abbastanza anche se ci sono degli alberi di limoni, io direi almeno mezza giornata.
  16. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Ah dimenticavo , ho a disposizione letame pellettato , se conviene utilizzarlo mi consigliereste il quantitativo e modo di utilizzo.
  17. giuseppe952

    prato nuovo nuovi semi

    Ciao a tutti sono un ragazzo molto appassionato di giardinaggio (difatti frequento l`università di agraria) , ho seminato 2 anni fa un prato che è venuto su bene. Poiché nel nel frattempo l`ho lasciato un po`andare piuttosto che "rattoparlo" preferisco rifarlo da zero, siccome vivo in puglia...
  18. giuseppe952

    Avanzi di stagione!

    Che bella composizione , naturale e fresca!
  19. giuseppe952

    Ciao ma la sezione scambio talee rose non esiste più?

    Ciao ma la sezione scambio talee rose non esiste più?
  20. giuseppe952

    lucky bamboo fermo

    Ciao , io ti consiglio di metterli in un vasetto con semplice terriccio universale. Perché dopo un po' di anni nell'acqua marciscono. Ciao di nuovo.
Alto