• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. E

    Identificazione piantine grasse

    Quella in parte alla 8 (budda's temple)non la vedo bene ma dovrebbe essere una Sedeveria letizia ciao
  2. E

    Help! Probabile marciume radicale, come fare? Consigli?

    Ciao pinklady nel vivaio in cui collaboro è arrivata una euphorbia come la tua l'abbiamo svasata e tagliata come dice reginaldo l'abbiamo lasciata asciugare e adesso è dentro un vaso con intorno del polistirolo per non farla toccare sul fondo in serra adesso ci sono circa 5° gradi come minima...
  3. E

    Identificazione piantine grasse

    1 Peperomia ferreyrae 2 Sclhumbergera 8 Crassula budda's temple 9 Sempervivium 10 Pachypodium lamerei 11Stenocereus pruinosus 15Gasteria bicolor 16 Opuntia subulata 18Sanseveria cylindrica 19Haworthia
  4. E

    Le cicce di Zia Maira

    La 6 Mammillaria karwinskiana ciao
  5. E

    Che problema ha?

    Per me nessun problema il marrone che si vede dovrebbe essere la legnificazione della pianta è un Opuntia l'anno prossimo se non ti piace cosi puoi fare tante talee ciao
  6. E

    e questa?

    Per mor@ Il sito l'avevo gia guardato e l'unico con cui ci assimiglia è la Pachyveria blue mist però il fiore non è proprio uguale.Per reginaldo potrebbe anche essere come dici tu non avevo collegato il Pachyphytum con il Tacitum,allora dovrebbe chiamarsi Pachycitum (Pachy petalum):D:D:D grazieeee
  7. E

    e questa?

    L'Echeveria agavoides non è perchè ne ho una grossa e non ci assomglia neanche nella fioritura,ho guardato un sacco di siti ma penso che sia un incrocio tra un Echeveria e e e e :boh::boh::boh:
  8. E

    Identificazione piantine grasse

    La 14 e la 26 a me non sembrano uguali la 14 si è una microdasys ma la 26 è completamente diversa :confuso::boh:
  9. E

    e questa?

    questa piantina sta fiorendo adesso qualcuno sa dirmi come si chiama? grazie:confused:
  10. E

    Pietra pomice

    Scusa ma non riuscivo a entrare il vivaio è in via Calvetti (una trasversale di via Moroni) bisogna telefonare perchè il proprietario non è sempre lì ((3472338742) ciao
  11. E

    Pietra pomice

    Ciao ti serve proprio la pietra pomice io uso un terriccio con tanto inerte (pomice e lapillo) che ho preso in un vivaio a Bergamo non so se posso fare pubblicità se vuoi informazioni contattami ciao
  12. E

    Una grassa sconosciuta

    Senecio barbetonicus ciao
  13. E

    Cosa sono?

    Io abito a Bergamo l'Aloe mitriformis io è tre anni che d'inverno la lascio fuori in una serra fredda l'Echeveria invece va ricoverata deve stare almeno a +6 gradi (il terriccio deve essere asciutto) ciao
  14. E

    Sapete nome di queste piante?

    Per me la 2 è una Aloe brevifolia
  15. E

    tante piante senza nome!

    Forse l'ho trovato Graptosedum 'Vera Higgins' ciao
  16. E

    tante piante senza nome!

    ciao la 12 sembra un sedum adolphii a me sembra lui
  17. E

    Piccola e piccolissima

    Per me la 1 sembra una fockea ciao
  18. E

    Tre novità!

    I pilosocereus resistono fino a 0 gradi ciao
  19. E

    Tre novità!

    Io la 1 e la 3 le tengo fuori in serra fredda e sono gia 3 anni che le ho e abito al nord ciao
  20. E

    Tre novità!

    La 3 Tephrocactus papyracanthus ciao
Alto