• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
S

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• ciao summer, che io sappia in Italia non la tiene nessuno... puoi provare a vedere se la trovi da rose emporium (il catalogo lo puoi scaricare online).
    Ho visto che ce l'ha peter beales (almeno la forma arbustiva): peccato che non abitiamo vicinissimi, avremmo potuto dividerci le spese di spedizione perchè anch'io farò lì un ordine.
    Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto, ti consiglio però di aprire un post, magari qualcuno saprà darti maggiori informazioni
    M
    Grazie per la solidarieta'! :) il suolo non e' mio e nemmeno la casa sono una specie di ospite quindi nemmeno i diritti dell'inquilino tengo,cosi con le piante mi limito a usare lo spazio vitale che comunque mi spetterebbe se un giorno "il tipo che comanda" riuscira' ad asfaltare tutto come e' nei suoi sogni,per fortuna il "proprietario" e' uno che ama la natura e si tiene stretti gli ulivi che altri butterebbero giu' volentieri,cosi non ci voglio spendere ne soldi ne fatica almeno fino a quando non ci saranno dei confini definitivi.
    Come dice il proverbio a caval donato non si guarda in bocca!
    Mi spiace proprio per le tue rose, certo che le condizioni sono davvero difficili... forse dovresti mettere qualche albero che ripara un minimo le piante più piccole? i rinvenimenti (!!!) nel suolo sono una piaga che guarda caso conosco anch'io! brutta abitudine .... la tua rosa purtroppo non ti saprei dire come si chiama, io infatti ho una scarsa conoscenza delle rosse, ne ho solo due, una per sbaglio e l'altra per scelta, dopo averne comprate circa 30 di colori chiari almeno una ho dovuto prenderla.... ancora non mi è scattato l'amore per le rose rosse.... quando le scelgo mi cade l'occhio su colori delicati. Tu invece fai bene a scegliere le rosse, ho visto infatti dalle due che ho che sono molto più rustiche e resistenti!!!
    abbracci
    M
    Inesperienza su come scieglierle,s****,terreno a malapena decente.
    Il posto e' molto ventoso non c'e' un filo d'ombra e d'inverno nevica e d'estate ti cuoci.
    Mi sono morte all'arrivo del caldo serio solo una,la sahara, e' morta all'arrrivo dell'inverno.
    Sono morte la sissi, la virgo, la stella polare, la barock, la sahara.Pensa che sono morti anche i loro portainnesti tranne uno quello della sahara.
    Quando scavavo trovavo pezzi di asfalto e cemento e macerie varie (probabilmente gli scarti della casa dove abito) poi hanno ricoperto tutto di uno strato di sabbia e infine uno di terra di riporto,penso che mi posso accontentare di quelle che sono sopravvissute ed esserle molto grata.
    Ma secondo te che rosa puo' essere??
    anche secondo me non è una kronembourg che ha i petali rosso vellutato ma con il retro giallo, ma come mai hai perso delle rose? cosa gli è successo?
    ciaooo
    M
    Questa e' la rosa che io ero convinta fosse la kronenbourg:
    http://www.mammagabry.org/kronenbourg.html
    2 anni fa feci un po' di caos e io sono piuttosto svampita e smemorata mi sa che la kronen mori'(me ne sono morte parecchie che non ci ho capito piu' niente)e al suo posto misi la charles darwin
    vedo che hai compreso il mio spirito "giocherellone" :D Altri ancora non l'hanno capito...
    Per quanto riguarda il giardino ti dico che non l'ho progettato io, è in continua evoluzione da oltre una cinquantina d'anni, ossia da quando i nonni della mia ragazza hanno costruito la casa ;) Ci sono tante piante, ma le rose le abbiamo quasi tutte introdotte noi!
    ciao summersong, ho guardato le tue rose: vedo anche a te piacciono molto le inglesi! Una curiosità: la rosa coop significa che l'hai comprata alla coop? Perchè con quel nome non ne conosco :lol:
    Un saluto
    Ciao, sono una delle moderatrici del forum!

Se vuoi mettere delle foto devi caricarle su un altro sito, come questo
    http://photobucket.com/

poi copi il codice IMG che trovi sotto la foto e lo incolli nel tuo messaggio
    Quando avrai inviato il messaggio vedrai che al posto del codice comparirà la foto.

Se hai bisogno di altro aiuto, contattami pure!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto