• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Molto molto belle le tue rose, davvero! Certo che a stare nel tuo giardinetto si sentirà un profumo non male!
    Molto bene...aspetto anche le altre e poi commento!

    ps: Lorenzino non riesce ad accettare la superiorità della nostra mitica squadra...
    Ecco, il problema denaro è quello principale...la squadra così non può andare avanti, dobbiamo comprare qualcuno, non si può far affidamento a vita su Del Piero...
    Aspetto con ansia le tue foto!
    Nessun problema per il ritardo.
    Dici cose assolutamente vere...fino a ieri si giocava malissimo, poi di colpo la squadra sembra rinata. Un vero miracolo! Non so che dire. L'unica cosa che mi dispiace è che siamo usciti dalla coppa Italia, io ci tenevo parecchio, visto che non potevamo vincere nient'altro quest'anno. Almeno avremmo sulla maglia uno stemmino in più...
    Vedremo il prossimo anno! Tu dici che per il prossimo anno resta Ferrara o cercano un altro? E chi secondo te?
    La tua classifica sarebbe l'ideale, visto che non sopporto assolutamente il Milan e vederli fare le qualificazioni a luglio mi riempirebbe di gioia!
    Credo che ormai per il Toro sia fatta: serie B...
    Inoltre se loro sono in serie B, noi in campionato abbiamo certamente qualche punto in più il prossimo anno!
    Ciao Belluccio,
    come va?
    e' da un po' che aspettavo di vederti in linea...
    Ho visto le tue rose e sono tutte stupende...A giorni pubblicherò mie nuove foto, sia del giardino sia delle rose...
    Poi, non so se lo sai, farò una cosa che getterà la considerazione che godo nel forum alle ortiche, in pochi minuti:ciglione:...

    Hai visto che partitone ieri con il nuovo allenatore?
    Io e Lorenzino abbiamo scommesso talee.

    Io dico che la classifica sarà la seguente

    Inter
    Juventus
    Milan
    Fiorentina...

    E tu?
    salve sono nuovo del forum
    ho da una settimana piantato 100 piante di circa 1,5mt di laurusceraso a circa 60 cm di distanza a pieno sole.
    Il vivaista dove le ho prese mi ha detto che non sono malate e che devono cambiare le foglie.
    Ma ho dei forti dubbi poiche gia da quando le ho messe a dimora presentano molte foglie gialle e parsalmente ingiallite.
    Ho innaquato ogni giorno i prrimi tre giorni abbondantemente e poi ho a giorni alterni con meno abbondanza in quanto il mio terreno è abbastanza argilloso e comunque ricco di acqua di falda .
    Due giorno fa ho concimato con nitrofosca gold.
    Spero che mI possiate aiutare a capire come far riprendere la mia siepe grazie in seguito posto le foto.


    grazie daglella.
    Hai proprio ragione...poi oltre al portamento hanno anche delle sfumature molto delicate e anche le profumazioni sono deliziose!
    Adesso vado a dormire...che si fa tardi! Ti auguro una buonanotte e spero ci risentiremo presto!
    Accidenti...allora le devo avere entrambe!
    Mi sa che il prossimo autunno le prenderò.
    Io ho già la lista:
    - Quatre Saisons
    - Boule de Neige
    - Ferdinand Pichard
    e poi forse Louise Odier, ma mi sembra però un po' troppo simile a La Reine Victoria, che ho già...
    A questo punto aggiungo però anche Rose de Rescht.
    Ho ancora una striscia con una ventina di metri come minimo da riempire, ma non la riempirò tutta insieme, altrimenti poi sono fregata. Vorrei mettere tutte rose antiche...però adesso che ci penso anche un po' di vivacità non ci starebbe male...

    Tu che dici se, ogni tanto, ci mettessi anche qualcosa di giallino o aranciato, tra il rosso, rosa e bianco?
    Ecco, lo sapevo che l'avresti nominata:martello2! E poi la metti in tutti i thread, così me la vedo sempre, lì davanti:cry:!!! E' un supplizio di Tantalo questo:lol:...ma è davvero molto profumata?
    A me il rosso piace abbastanza...anche se in realtà non ho moltissime rose rosse a pensarci bene. Delle volte sono un po' pesanti, effettivamente. Forse il colore che preferisco è il rosa, ma non è che abbia questo tipo di preferenze. Ci sono rose che mi piacciono e rose che non mi piacciono molto, indipendentemente dal colore, forse.

    quella che mi ha stupita di più, quest'anno è Astronomia, che è proprio carina...e anche la Reine Victoria e la Golden Celebration mi stanno dando bellissime fioriture.
    Aspetto ancora qualche rosa, che ritarda...
    Bene...allora faremo poi magari un thread nella sezione giardinaggio con le fioriture dei nostri piselli odorosi!
    Quest'anno ci sono parecchie persone che lo hanno seminato...forse hanno tutti visto i miei che avevo messo lo scorso anno...
    Io li ho seminati insieme a due ipomee in un vasone grande e poi ho fatto un cono con delle canne alte e adesso dovrebbero arrampiacarvicisi coprendolo! Spero venga bene.
    Poi ho messo anche qualche piantino qua e là...tanto è una piantina che non disturba.
    Che ne pensi?

    Volevo chiederti: cos'era che non ti convinceva in Monferrato?
    Grazie per le informazioni! Domenica vado a visitare la Reggia di Venaria a Torino e proprio quel giorno c'è la festa delle rose, quindi ne potrò fotografare tantissime! Visto che è una dimora antica, spero che ce ne siano molte antiche (penso di sì, perchè il giardino è una ricostruzione storica...) Vi mostrerò tante foto!!!
    Ciao Belluccio,
    ho visto le tue foto è sono veramente belle...che ne pensi di Abraham Darby? il vivaio che ha Teasing Georgia (che è sempre nei miei pensieri) ha anche quella...il colore com'è? è molto profumata? Viene alta, vero?
    domando alla mia ragazza e sento se vuol venire. In quei giorni c'è anche una mostra a Bucine e, forse, andrò a Cavriglia... vediamo un po' quale di queste tre avrà la meglio ;)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto