• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisa227

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao,
    ho ricevuto il tuo mp ma per risponderti dovresti vuotare la casella...
    per me lo scambio si può fare!! il tuo indirizzo è quello che mi hai scritto??
    Ciao Luisa... sono appena tornato dalle ferie. Non ti avevo spedito nulla... quindi toglimi dalla lista dei candidati per il ringraziamento :)
    Grazie a tutti quelli che mi hanno mandato le talee, vi prometto che avrete presto un omaggio per la vs gentilezza
    luisa
    M
    e chi si ricorda -.-
    c'era un pianta a cespuglietto e poi nn ricordo cosa.. cmq se metti le foto le so riconoscere :eek:k07:
    M
    del pa che ti ho inviato non mi hai fatto sapere + niente però..
    Buon primo maggio!! :flower: Con questo tempaccio, più che una gitarella sui prati, :slow: converrebbe prendere un bel pattino!! Noè mi ha invitata sull'arca, ha pure insistito, è così cordiale lui!!! Dice che oggi ci sarà una grande baldoria e che gli elefanti e le mucche faranno uno spettacolino di cabaret con l'intento di rubare la scena a Vasco Rossi che va a Roma al concertone, ma sai, io soffro tutto, auto, barche, aerei; avevo proposto di andare a fare un giro a piedi, ma pare che il bradipo si sia mooolto lamentato... è noto che i bradipi siano un pò rompi...!!! :martello2 No, non sono ubriaca!!!!! :crazy: :Saluto:
    CIAO!! HAI LA CASELLA DEI MESSAGGI PIENI!!! QUINDI NON POSSO INVIARTI IL MESSAGGIO!
    Comunque Pinerolo è prima di Villar Perosa, io in realtà abito ancora prima di pinerolo (hai il mio indirizzo e c'è scritto)però sabato mattina sul presto dovrei essere lì perchè devo fare un pò di cose tra cui comprare il regalo al mio ragazzo!:martello:
    quindi fammi solo sapere a che ora riuscirebbe ad essere a pinerolo..io credo 9.30-10.00 poi vado a fare shopping e non posso portarmi dietro le ciccine!
    io in ogni caso la scatolina ce l'ho...dimmi tu come preferisci fare! :)
    Purtroppo ci sono state parecchie feste, soprattutto qui ad Asti visto che proprio in questi giorni c'è il santo patrono. penso però che ti arrivino presto.

    Il trucco dell'acqua calda lo devi usare solo per il pisello odoroso (ed eventualmente, se ti capitasse, per l'ipomea). infatti hanno dei semi molto duri e impiegherebbero parecchio tempo a germogliare se appunto non si intervenisse in questa maniera. gli altri semi in acqua marciscono!

    tutto quello che ti ho mandato si può già seminare adesso. "a dimora" significa sia a terra sia nel vaso in cui vivranno definitivamente.
    io non mi farei tante fisime.
    sia la nigella, sia le zinnie sono estremamente facili da coltivare. molti mi hanno addirittura detto che la nigella si autodissemina e che quindi non c'è bisogno di ricomprarla ogni anno. ricrescerà da sola dai propri semi.
    sarebbe meglio piantare le zinnie a 20 cm di distanza così poi non le devi diradare. io le ho seminate in comuni vasi con comunissima terra e stanno crescendo felici e contente :lol:.

    per il pisello odoroso: cimare significa togliere le prime due foglioline vere (cioè non contando le prime due, che derivano dal seme). in questa maniera la pianta non continua a crescere verticalmente, ma crea molti rametti laterali e quindi viene più larga e meglio accestita.
    sicuramente cimarla è una buona idea. ricorda però che questo ritarda un pochettino lo sviluppo della pianta e la sua fioritura.

    spero che i semi e la talea ti arrivino al più presto. fammi sapere!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto