• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Anna Chiara

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ho visto che guardavi e ho guardato se scrivevi!!! (sembra uno sciogli lingua!!!) ora penso che andrò a nanna salvo qualche altra tentazione!!! Sogni d'oro!!!:D
    mbe, quelle commerciali a vendita al dettaglio non credo anche se non lo conosco direttamente! ovvero ci conosciamo di persona ma non per il garden. In ogni caso, la grande produzione per lo smercio al dettaglio delle miltonia, cambria, phal etc sono sicuro che le prende dall'olanda etc... come tutti......
    e mica le prepara quello...... gli arrivano ai garden compreso pozzi etc.........
    ti sconsiglio di comprare alcuna miltonia che potresti trovare in giro! ti morirebbe entro 1 mese...........
    Le cure non sono difficili se hai il posto giusto e abbastanza luminoso.
    l'importante è la costanza con cui bisogna seguire la pianta.
    Se con le Phalaenopsis basta annaffiare quando "hanno sete", con una vanda o un ascocenda devi prenderti la briga di vaporizzarla diverse volte al giorno (specialmente in estate), e quando vai in ferie devi trovare per forza qualcuno che lo faccia al posto tuo
    La vanda arancio in realtà è un ibrido di ascocentrum.
    Si tratta comunque di una pianta molto simile alla vanda. La differenza sta nel fatto che i sepali ed i petali sono grandi uguali, la pianta in genere è un po più piccola di una vanda, ed i fiori sono disposti "a grappolo" e sono più numerosi di quelli di una vanda.
    In ogni caso non è difficile da tenere in casa.
    Io la tengo appesa alla finestra di camera mia in inverno ed in estate la tengo all'aperto.
    La vaporizzo abbondantemente ogni mattina e nel pomeriggio.
    Uso principalmente acqua demineralizzata o piovana e una volta ogni 2 giorni uso un po di concime, ma molto diluito.
    Con un po di attenzioni e costanza si riesce a coltivare in casa cpn grandissime soddisfazioni.
    Fiorisce anche 2 volte all'anno
    ecco, e' che sono un po' occupato questi giorni...
    devo poi vedere se riesco e come ad andare ad orchibo... mi sa che non ci andro'... bo che ne so... orchibo...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto