• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • salve, sono una cactofila ( soprattutto Euphorbia) ed ho una curiosità a cui non so dare risposta: Perchè alcune piante colonnari hanno un numero variabile di coste? Una mia amica ha un’euforbia resinifera ed i polloni sono alcuni a quattro ed altri a cinque coste: Perchè? Grazie
    Stefano Sangiorgio
    Stefano Sangiorgio
    Si tratta di pura variabilità genetica insita in una popolazione.
    Tutti gli individui sono simili ma non uguali. La resinifera è bellissima.
    cmr
    cmr
    Nelle succulente, il nr delle coste dipende da alcuni fattori: l'età, la coltivazione, i nutrienti, ecc. Nelle Eup. obesa il nr delle coste in genere è 8 ma ce ne sono con + o con -; molti Astrophytum myriostigma tricostati, col tempo assumono l'aspetto tipico a 5 coste e alcuni a 5 coste emettono la 6a costa. I Cereus forbesi 'spiralis' cominciano a 'spiralizzare' dopo 3/4 anni dalla semina: prima sono normali.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto