• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lillipimpi

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • 3:dopo i microfiorellini, ancora più al centro, delle placchettine quasi lucide.
    Dovrai prendere la polvere dei microfiorellini con un pennellino o un cottonfioc e portarla sulle placchette.
    Fallo 2 o 3 volte: abbonda!
    2: Bene, a fare i pignoli sarebbe meglio evitare che un insetto arrivi prima di te, e che impollini il fiore con un polline di un fiore di colore diverso. C'è chi insacchetta il bocciolo con il tessuto-non tessuto per evitare inquinamenti, scegli tu se lo vuoi fare.
    Il crisantemo è fatto così: petali all'esterno, poi un disco più centrale di "microfiorellini" polverosi (polvere gialla: il polline)
    Ciao Lilli, te lo spiego qui come fare l'impollinazione. E' più difficile spiegarlo che farlo!
    Allora, si parte dal bocciolo della pianta che ti interessa. Rendilo riconoscibile con un segno di riconoscimento come ad esempio i nastrini di plastica col metallo dentro per chiudere i sacchetti del frigo o qualsiasi cosa lo renda riconoscibile fra tutti gli altri: nastri colorati, targhette, quello che vuoi.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto