• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
E

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • In un tuo commento su un'identificazione parlavi di Deutzia fragilis, è un errore per Deutzia gracilis, o una specie di cui non ho mai sentito parlare? Nel secondo caso, saresti così gentile da indicarmi dove avresti trovato questa informazione? Sono una fan di questa pianta e mi farebbe molto piacere conoscerne sempre di più.
    E
    echinopsis
    Banale errore di battitura... sorry...
    Ciao, e grazie mille per la risposta al mio recente messaggio, ora so che pianta è la mia 'palmetta' :)
    Grazie di Cuore Echinopsis per le risposte precedenti sei davvero prezioso. Anche questa settimana come sempre sono andata nei boschi a fare un giretto ed ho trovato nuove specie di erbe (tra cui anche un albero) da sottoporre alla tua attenzione nella speranza che possa illuminarmi. Te li ho postate nella discussione "Erbe commestibili del bosco" Grazie di vero cuore Chiara
    Ciao Echinopsis, sono Chiara ti ho scritto qualche giorno fa per sapere che piante avevo fotografato, ho fatto un altro giretto oggi ed ho fotografato altre erbe che non conosco. Te le allego qui nella speranza che ancora una volta gentilmente tu possa rispondermi, te ne sarei immensamente grata. Un abbraccio e grazie dell'eventuale risposta, ti ho scritto sul vecchio post
    Ciao Echinopsis, sono Chiara ti ho scritto qualche giorno fa per sapere che piante avevo fotografato, ho fatto un altro giretto oggi ed ho fotografato altre erbe che non conosco. Te le allego qui nella speranza che ancora una volta gentilmente tu possa rispondermi, te ne sarei immensamente grata. Un abbraccio e grazie dell'eventuale risposta
    prova a cercarlo qui

    Piante da vaso: Philodendron, Filodendro, Philodendron andreanum o P. melanochrysum, Philodendron bipennatifidum, Philodendron cordatum, Philodendron devansayeanum, Philodendron Emerald Queen, Philodendron erubescens, Philodendron fragrans, Philodend
    Si, stavano bene.
    Il Syngonium aveva un paio di foglie nuove ancora accartociate con lievi segni di marciume ai bordi e si è rotto un piccolo pezzo di stelo con 2-3 foglie, ma niente di che.
    Lo nebulizzo per farli sopportare lo stress del trapianto.
    oh, bene! sai che non lo so che tipo di filodendro sia. però è in assoluto la pianta che radica con più facilità. spero siano arrivate in buone condizioni
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto