• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Bouboule

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sai che non saprei dire quando conviene fare talee? Tu devi fare delle potature alla pianta? Io di solito approfitto degli avanzi per fare talee (ma non saprei dire se il periodo è il più propizio)
    Ciao, come stai? :) Ho messo a radicare altri due rametti di passiflora, l'altro è ancora vivo ma visto che ancora non si vede cenno di radici inizio a pensare che sia mummificato :p
    Sì, va benissimo, aspettiamo la primavera così siamo sicure anche che le piante si riprendano dopo il viaggio e nel frattempo attendo fiduciosa un getto dell'angulier e le radici della passiflora :)
    Buon anno!! Sono tornata oggi a casa dopo qualche giorno di lontananza e ci sono buone nuove lato epiphyllum angulier (sono spuntate nuove radici aeree). Attendo fiduciosa un germoglio che mi faccia capire che può diventare una nuova pianta ;)
    Ma no, vedrai che in acqua andrà benissimo, poi noi con l'idrocoltura ci troviamo bene :D Diamole tempo ;)
    Ciao! Stavo scrivendo pure io sulla mia bacheca :p
    Mah, pure la passiflora manco una radicina, ma mi aspettavo che ci mettesse un po'. Tu ce l'hai in acqua o in terra?
    Sì il sole lo regge, basta che abbia le radici all'ombra! Non ti preoccupare, te lo posso mandare anche senza scambio :eek:k07:
    purtroppo riesco a vedere poche foto perchè non sono registrata :(
    Ma guarda, molto volentieri, è splendido! E se non erro regge bene il sole. Poi mi dirai con cosa posso ricambiare, magari inizia a buttare un occhio qui anche se non c'è la lista completa My pictures on Pinterest | 344 Pins
    Bellissimo quel caprifoglio, ma è rampicante o normale? Non è che ti avanza una taleina? :D
    Effettivamente se ci sono più sostanze nutritive per le alghe è una pacchia... Comunque vedrai che già col tessuto si arresterà. Il concime per idrocoltura come dicevo dovrebbe limitarle. Anche se, avendo durata 6 mesi, è uno spreco lavare tutto ogni volta che ci sono le larve di zanzara. Nel mio caso mio marito non ha voluto sentire ragioni e mi ha dato l'out out... O le interravo o la prima notte che una zanzara lo svegliava me le faceva sparire. E' stato molto convincente :rolleyes:
    Ciao!! Sono contenta che stiano bene! il fertilizzante è una certezza! Le mie ora sono quasi tutte in terra, tranne un vasetto. Quest'estate c'è stata un'invasione di zanzare in casa nonostante le zanzariere e... emmmh, quando ci siamo accorti che c'erano decine di larve nei vasi dell'idrocoltura ti lascio immaginare la reazione di mio marito. :fischio: E' successo ad agosto, per il momento continuano a crescere, speriamo bene! Per le alghe l'unica soluzione è oscurare i vasi, il fertilizzante per idrocoltura un po' dovrebbe prevenirle (dico dovrebbe perché non ho mai notato risultati degni di nota), cerca di combatterle subito perché appesantendo le radici tende a danneggiarle e poi sono più a rischio infezioni e marciume. Bellissima la foto del tuo profilo, cos'è, un caprifoglio?
    Ciao. Ancora è piccolissimo, lo puoi vedere qui.
    Speriamo che riesca a fare qualche fiore per quest'anno, almeno per sentirne il profumo, ormai sono curioso di sapere com'è.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto