• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Jaguar90

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Speriamo! :D
    50 € a testa o in totale? Comunque si, ne vale la pena :)
    Sono appena arrivati i semi di tacca! Domani li devo ritirare alla posta.. Se non avessi fatto le quattro stanotte avrei sentito il corriere che citofonava :martello:
    Ah ecco.. Ahaha
    Anche da me la casa è piena, l'ultima concessione è stata una serretta con cavetto, termostato e umidificatore che tengo in una stanza che non usiamo :)
    Le tacca saranno seminate appunto li, dove tengo orchidee, talee e esperimenti vari :lol:
    Per me comprare insieme va benissimo, almeno dimezziamo le spese di spedizione :D
    Ho visto il post, e ho gradito molto le foto! :D
    L'idea del germinatoio mi piace, è quello che farei anche io se fossi libero di occupare la casa... Dovrò convincere i miei :eek:k07:
    Ho visto che hai seminato anche worsleya procera, posso chiederti dove hai trovato i semi? :confuso:
    Mi fa piacere che si trovino bene! :D
    Sono sicuro che un giorno le vedrai entrambe in fiore, sono un po' esigenti ma dandogli l'umidità che vogliono ripagano :)
    Aspetto le foto :love:
    Bravo, sono proprio curioso di vederle! :D
    Credo che farò come te, dopo la chantrieri passerô anche alla nivea :love:
    Per i tempi mi aspettavo peggio, minimo 10 anni :lol:
    Tre/quattro anni sono nella norma delle tropicali..
    Mi fa piacere che siano cresciute! E credo che anche quella da rizoma ti darà tante soddisfazioni :D
    Da quando ho scoperto per caso questa pianta è sempre stata nella mia wishlist, ora è arrivato il momento di mettersi all'opera :eek:k07:
    Anche la nivea è stupenda :love:
    Sai per caso quanti anni impiega una pianta nata da seme per fiorire? Non ho fretta, è giusto per farmi un'idea :)
    Ciao, ho letto la discussione sulla tacca chantrieri di qualche mese fa e mi ha incuriosito molto, anche perché ho deciso di seminar la anche io quando li arriveranno i semi..
    Volevo farti i complimenti per aver accettato la sfida della semina di questa pianta "bella e maledetta" :lol:
    Le tue piantine come stanno? :D
    Marco, trovi le ultime foto dei nocciolini nel tread! Dagli un'occhiata e dimmi cosa ne pensi..pensi che un pò di concime liquido ogni 3 settimane può essere utile?
    ueeee:)ah ecco perchè infatti non riuscivo ad inviare e non capivo bene dato che ho la schermata in inglese:martello2
    HOLA JAGUARITO !!!! :D
    ti mando i miei migliori auguri per una Pasqua ECCEZZZZIUNAAALA VERAMENNNNDEEEEE :lol: :D
    Ma sei trooooppooooo gentile!!!! :D Beh allora teniamo le dita incrociatissime accendiamo un lumicino per le piantine ancora vive!!!
    Se poi tu avessi qualche prova da voler fare con semi che ho... scambiamo volentieri!!! :)
    MARCOOOOO :D un passaggio per un saluto volante!!! come stai? tutto bene? il mio litchis non è nemmeno spuntato.... non era cosa a quanto pare! ma mi sto avvicinando alla semina di lisianthus... aspetto la primavera un po' più convincente ;)
    Marcoooo ce l'ho fatta!!! Sono riuscito a recuperare dei litchis. solo tre e nemmeno freschissimi, ma tanto non avevo scelta, nei supermercati non si trovano più! Secondo me 2 non germineranno mai, il seme era già microscopico, come"prosciugato" mentre uno era ancora ciccione. Già scarificati e messi in acqua tiepida ieri sera. speriamo che almeno il grassoccio faccia capolino...
    Ciao Marco :) Accaspita!!! quindi non conta provare col seme sgusciato!:muro:eek:k ok, allora l'Esselunga è un passaggio d'obbligo!:cool: sì hai ragione... avere degli amici che possono procurarti stranezze in capo al mondo è una gioia e fortuna notevole... credo di poter affermare di aver libero accesso soprattutto all'America Latina, essendo uno sfegatato amatore dell'idioma spagnolo ho amici da quelle parti! E poi questi amici che viaggiano molto e dovunque sono una miniera d'oro, anche perché, come vedi, sono di una gentilezza fuori dal comune... :love: :ros:
    Aaaaaaaah devo provare da esselunga allora!! pensa che proprio questa sera ho detto che non li trovavo dove lavoro e sai che hanno detto?:- mando una mail al mio collega che sta in cina ora, te li faccio portare!!- e sua moglie:-Oppure chiedo al mio collega cinese, fa spedire i semi dai suoi genitori!- cioè...ti rendi conto che amici d'oro che ho?!?!?!?!? :D
    Hoy Marco... ciao!!! :) ma ci credi che non riesco a trovare da nessuna parte nemmeno un litchi?!?!?? E io che volevo ritentare l'esperienza della semina dopo tanti anni!!! :squint:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto