• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Jane b.
Reaction score
3

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Di nulla, Jane, grazie a te :flower: Io non entro quasi mai nei post degli animali perché spesso si tratta di cose non tanto belle e poi ci sto parecchio male. Capisco bene cosa hai sentito. Grazie ancora per gli auguri. Buon pomeriggio :Saluto::)
    Ciao :)
    Ma figurati,che invadente :)
    Per i bonsai vedrai che serve solo un po' di pratica...e ricordare che van guardati ogni giorno,ma toccati solo se gli serve ;)
    Buona giornata! :)
    Grazie Jane! :love_4: Per quanto riguarda le preferenze dovrebbe essere una cosa temporanea... aspettiamo...
    Ciao Jane, non mi fare arrossire:ros:
    non saprei cosa è successo; in questi giorni il forum è stato cambiato in più parti e oggi il collegamento non è stato possibile per la maggior parte della giornata. E' vero non trovo neanche io le preferenze... provo a fare qualche ricerca e ci sentiamo. Se scopri qualcosa intanto fammi sapere.
    se punti ad un melo, se vai in vivaio 'normale' scegli una varietà a frutto piccolo oppure una da fiore: troverai tutte a fusto alto: se sei avvezza, vai di margotta e ci ricavi più piante :) ; se vai in vivaio bonsai, cerca un meletto da spenderci poco in modo da impratichirti senza troppa spesa :) ora è tardi per rinvasare un melo, quindi occhio alle annaffiature... anche se non soffre particolarmente: perdona molto, ma tende a non ramificare granchè :boh:
    la terrazza può andare, basta che non ci batta troppo il sole pomeridiano, altrimenti dovrai fare i conti con la calura estiva amplificata dalle pareti. in un caso così... ficus retusa (costa poco, è rinvasabile praticamente sempre, è un carrarmato) :D

    no vabè per il post... lei ha ragione a sottolineare che il post fosse il suo, ma penso anche che un po' di elasticità non guasti mai :) ad ogni modo, non vedo particolari problemi :) spiace solo che se la sia un po' presa :boh:

    ps: sono un lui, non una lei :martello2 :)
    ciao; per le specie più 'adatte' per fare bonsai per un neofita guarda di quanto sole disponi: se ne hai molto, un bel ginepro è imbattibile, ma se non hai sole evita; tra le latifoglie ti consiglio un melo (pianta semplice e 'allegra' perchè varia); oppure... non so come sia il clima di Bologna in ogni stagione :confuso: ma se non c'è troppo caldo e hai un giardino, un bell'acero, meglio se tridente (è più robusto).
    altrimenti un bel ficus retusa: è il periodo giusto per rinvasarlo :)
    Da quel poco che ho visto, dovresti avere uno spazio verde molto bello. Complimenti. Ti ho inviato una richiesta di amicizia. Se ti fa piacere...:rolleyes:
    haha:lol::lol: l'idea viene dai Simpson come si può immaginare, in un episodio Homer usava lo pseudonimo di Mr. X per raccontare sul suo sito la verità su alcune cose che riguardavano le persone che lo circondano e pettegolezzi vari, e per non farsi riconoscere usava quella foto con un sacco in testa col punto interrogativo:lol::lol:
    Ciao. Clicca su Forum e vai quasi in fondo alla pagina. Trovi "regolamento e istruzioni d'uso" che spiega molte cose. Quando un messaggio ti piace puoi cliccarci sotto (su "mi piace" appunto) e verrà segnalata la preferenza per quel messaggio. Qualsiasi altro dubbio a disposizione.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto