• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Lucasinter

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Vedrai che andrà bene la semina, abbi solo tanta pazienza. :)
    X i semi sarebbero 50€ a testa, se accetti domani li prendo anche xk ci vorranno un paio di settimane prima che arrivino.
    L'importante che siano arrivati ahah :D
    Bene dai, anche io avevo cominciato cosi eheh :D poi ho progettato il germinatoio e nel giro di qualche mese è diventato realtà! ;) vedrai che anche te avrai un sacco di soddisfazioni!
    Per la Worsleya benissimo, hai un contatto fb dove ci possiamo sentire? Ti do un prezzo indicativo, con circa 50€ ci prendiamo circa 8-10 semi a testa, so che possono essere parecchi, ma ne vale la pena fidati :D
    Ma infatti io lo tengo in cantina! eheh non sai che impresa convincere i miei, anche perchè la casa e i terrazzi sono già invasi! ahah
    Sì! Trovati su eBay, pianta meravigliosa! però costano mica male! :mazza:
    Io ho intenzione di prendere un altro lotto di semi perchè una piantina non mi garantisce sicurezza in caso succeda qualcosa di storto! ahah se sei interessato possiamo anche prendere un lotto insieme che si ammortizzano anche le spese! :fischio:
    Eh lo so, ma ho ovviato come leggerai nel post a tutti i loro problemi! ahah :D Ho aggiornato il post nella sezione semina dove anche tu avevi messo il tuo commento! :) Messo 5 foto fresche di oggi, spero siano di tuo gradimento! :D
    Eheh, le mie gettano la nuova foglia circa ogni due settimane, per cui il ritmo di crescita, se nelle condizioni ideali, è buono. Tieni presente che sono piante da rizoma, per cui, una volta sviluppato per bene questo, e dopo che la pianta avrà formato 3-4-5 foglie 'vere', è anche pronta per fiorire!:D
    Io vorrei vedere un giorno sia la Nivea che la Chantrieri in fiore, so che sarà quasi un'impresa, ma mi piacerebbe tantissimo riuscissi a realizzarlo! :)
    Oggi scatto le foto! :D
    Metterò foto nei prossimi giorni! :) Ti capisco, a me ha colpito all'istante! :love: Difatti sto cercando tutte le specie! eheh :D
    Teoricamente ci vogliono almeno 3-4 anni, dipende tutto dalla velocità di crescita che è condizionata dall'ambiente che le dai. Minimo però ci vogliono da 3 anni da seme, mentre da rizoma anche al primo-secondo anno. :) Anche se da seme è tutta un'altra soddisfazione perchè vederle crescere da quando sono minuscole è una meraviglia! :)
    Ciao Lucas! :)
    Eh si, non è per nulla facile, ma la semina in quelle condizioni, con un pò di pazienza vedrai che ti darà ottimi risultati.
    Pensa che ho seminato Tacca nivea e, con 28°, 75% di umidità, posizione non troppo illuminata e giusta ventilazione, in un mese sono germinati i semi! Ora ho ben 7 piantine di Tacca Nivea oltre le 4 di Tacca chantrieri, che devo ammettere sono cresciute abbastanza (sono ancora piccole, ma è normale perchè sono davvero minuscole quando nascono!). Inoltre, un mio amico, mi ha regalato una Tacca da rizoma giovane che aveva una sola fogliolina, malmessa, a febbraio.. Bè ora la pianta sta gettando la 6 foglia e dovresti vedere che bella! :D Se le dai calore, umidità, e una posizione non al sole diretto ma comunque illuminata, vedrai che ti ricambierà con una crescita rapida e spettacolare! ;)
    Ciao Luca, sono adato ieri, sabato.. peccato non averti incontrato.. in compenso ho rivisto tanti vecchi giardinauti :D
    scusa di nuovo il disturbo.
    ho notato che la mia dionea sta arrossendo molto, sta assumento una colorazione quasi bordo. ho saputo che era normale il rosso nele trappole, ma sta diventando molto intenso. mi devo preoccupare??
    ciao,
    sono tornato dalle vacanze e la dionea lo trovata uguale e tale.
    l'unica che mi ha sorpreso è stata la phal gialla che mi aveva regalato la fiorai molto generosa. ha continuato ad allungare gli steli formano 5 boccioli. la vecchia ripartenza che aveva è cresiuta di un cm è ne stanno spuntando altre due!
    sui 5-10 gradi.
    penso non abbia fatto il riposo perchè è bella verde.va be la tengo sotto il balcone conun po' d'acqua
    non tanta! se poi intendi quella diretta, per niente. altrimenti la annaffio prima di partire e le metto un sttovaso pieno d'acqua alto un cm
    ciao luca
    scusa il disturbo so che sei pasionato di piante carnivore così ti chiedo consulenza per la mia dionea. l'ho comprata ieri e mi sono già informato sulle cure. ma il problema è che domani parto. la posso lasciare in giardino sotto la pioggia?
    io più che altro ho paura per le vacanze, ma essendo piccola e una sola me la potrei portare dietro
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto