• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
elisa83
Reaction score
17

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Ora ho letto bene cos'è la cmc,un derivato della cellulosa..:) è come per la pasta di gomma che si usa l'arabica.
    Comunque si bisogna avere anche buon gusto nella presentazione,e non un mappazzone come direbbe un certo chef:D
    Wow oltre le orchide quali piante tropicali?io coltivo prettamente piante carnivore..Sono una droga per me.:love:

io fumavo malboro touch,e ti dirò mi mancano un pò,e in alcuni momenti mancano di brutto..Però vedo che riesco a tenere perchè diciamo anche gli amici sono passati a quella elettronica..Se non fosse per questo mi sà che avrei ceduto..:storto:
    Quelle bianche finissime fumavi??:Dguarda per togliere nicotina ecc a quel tipo di sigarette non usano solo la torrefazione ma anche altri reagenti acidi per estrarla,ma in questa maniera ne rimangono i residui..E come per lo zucchero di canna o altro..Bisogna sempre trovare quelle robacce chimiche per far tutto più puro:martello2
    scusa eli me li aveva fatti scrivere sulla mia bacheca non sò perchè:confuso:

ps:insomma anche te usavi la sigaretta elettronica..Ma che sigarette fumavi prima?
    quindi alla fine bisogna rimanere con i piedi per terra purtroppo..Ma spero un giorno di avere una buona attrezzatura e poi tutto si farà poi sono amante anche delle piante quindi sto iniziando anche a collegare le due cose..
    Invece te di "verde" cosa ti piace?cosa ami coltivare?
    La panificazione è un altra arte incredibile,l'impastatrice più che per formare la maglia glutinica serve anche per la grande quantità di impasto
    Guarda io pensavo che fare il pane fosse solo una questione di allenamento nella formatura,ed è cosi per l'aspetto finale del prodotto,ma per la preparazione c'è un mondo invece,ed è tutta chimica come in pasticceria.Per ogni tipo di impasto(compresa la pizza) ci sono % da rispettare,temperature ecc..Oltre alla farina che gioca un ruolo importante,come ad esempio nel panettone,che deve avere un forza chela manitoba commerciale non gli si avvicina minimamente..Ecco perchè è difficile farlo a casa..Poi quello vero va fatto con il lievito naturale..Ed ero riuscito a farlo,ma ohhhh che lavorone.
    esatto la strumentazione è la prima cosa che manca purtroppo a livello amatoriale..La cmc cosa sarebbe?
    Si guarda fare torte di quella portata(di luigi Biasetto intendo,come altri cmq)vuol dire avere una conoscenza e una buona strumentazione che ti consentono di fare tutto..Non lo metto in dubbio che il lato artistico della pasta di zucchero ecc sia lunga,devi essere un bravo artista ecc..Ma i dolci sono fatti per essere mangiati e assaporare i sapori delle materie prime,uniti alla bella presentazione e ovviamente alla manipolazione,cosa che non avviene per quel tipo di prodotto.Poi dai con quelle torte là alla fine la base è sempre quella
    No grazie per questa volta passo, mangiane uno anche per me, magari con un bel contorno di vermicelli :martello:
    :lol::lol::lol: non ti ho detto del gatto randagino che sto curando? :lol::crazy: è lui...sta da dieci giorni chiuso in una grande gabbia ma stasera gli do il via..metaforico, che ancora non è guarito...:love_4: ma mi sta rompendo i ciglioni (porello)..:D
    e te pareva!:lol::crazy: qui sta per piovere: basta! giuro che non ci penserò più....più mi illudo e più questo tempo mi delude...stasera toglierò Nerone dalla gabbia: vediamo come se la cava: tutto il giorno con una serena nelle orecchie mi hanno sfinito!!!:lol::lol::Saluto:
    Ciao Eli per il multiquote devi....cliccare alla fine dei messaggi che vuoi quotare(c'è scritto multiquote) clicchi su tutti e poi per rispondere devi cliccare su RISPONDI ALLA DISCUSSIONE...e verranno copiati i messaggi...all'interno tu puoi rispondere...dopo
    ----------
    scrivi tu e così via...per qualsiasi cosa dimmi pure!
    ----------
    ciao eli!:love_4: anche qui due giorni bellissimi, oggi si stava in maniche corte..ma dice che lunedì nevica...non ci capisco più niente....certo è che questi cambiamenti repentini hanno rotto le balle! ho lavorato molto anch'io, ma stai attenta con la schiena, piega le ginocchia, non inarcare la schiena che ti spezzi!! anche la trota è un pesce di fiume...in verità non è che ne conosca tanti, ma mio babbo era un grande pescatore di trote e su quelle vado sul sicuro!:lol::lol: domani se avrò tempo vengo a cercarti...se sarà bello avrò da sistemare diverse cose, intanto ti mando un bacio e buon fine settimana! a presto!!!:love::Saluto:
    Tu guarda le torte di Luigi Biasetto,tipo la 7 veli XDXD altro che bignè..sai che lavorone..O tipo la torta dobos..XD
    Però rimango fedele alla mitica sacherXDXD
    Guarda hai pienamente ragione,infatti la pasticceria è una scienza:D anche perchè è da li che parte la cucina molecolare(non sò se l'hai mai sentita),e quindi bisogna avere conoscenza e strumentazione.E costa parecchio anche la seconda,per non parlare del come reperirla a livello amatoriale.
    Poi guarda io ho fatto un corso di gelateria,panificazione e pasticceria..Da li ho scoperto un mondo anche sulla lievitazioneXD
    Guarda in pasticceria e al corso la sfoglia mi è sempre venuta bene,a casa è sempre stato un macello..:martello2questo perchè la farina e la margherina devo essere quelle giuste.Cioè si potrebbe anche con quelle commerciali ma devi far riposare l'impasto di continuo..Ecco io ho sempre fatto la MMF e la pdz invece ho provato una volta ma non mi è venuta bene.Però ho abbandonato la strada di quel tipo di decorazione,seppur di moda adesso.Il cioccolato è un arte invece:D hai fatto anche il temperaggio giusto?Di montersino ho un libro preso di recente che mostra ricette alternative,adesso non mi ricordo il titolo,ma quello praticamente del dolce salutare:D
    Be guarda fidati che i semifreddi sono la cosa più semplice che si possa fare:lol:,basta avere lo stampo giusto e il film in acetato e poi vai di fantasia..Anche perchè la base è più o meno sempre quella.Dei bignè invece la cosa difficile è la cottura,devi avere un buon forno e cucinarli bene,altrimenti si smontano poi..
    :) io amo la cucina ma il ramo della pasticceria:D sia teorico che pratico..e ovviamente anche mangiare:D diciamo che anche nel salato ora mi sto appassionando,ma sono all'inizio..Te invece cucini?
    WOW! grazie eli, mi sono ricopiata tutto..solo il pesce di fiume non mi piace, ma la sostituisco con qualcos'altro..come mette li da te? ieri era una splendida giornata, ho fatto in tempo a rasare l'erba e oggi voglio passare il concime: così due cose sono fatte! devo approfittare del fatto che è un pò nuvoloso ma non piove, quindi mi fiondo a spargere sto concime..buona giornata:love_4::Saluto:
    ciao elisa! a quell'ora li, io ero già a tavola, con un piatto di lasagne e come secondo frittata di cipolla: mica tanto salutista!!!:lol::lol: brava tu che mangi leggero: mi dai qualche ricetta veloce e sana? magari con il pesce: ne ho fatte un paio di altre amiche del forum e devo dire che voi siete tutte più brave di me....:hands13:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto