• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
THEJAM1112

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao!! Dopo secoli passao a salutare e ne approfitto per accettare l'invito a fare parte del gruppo che hai creato..il mio purtroppo non l'ho fatto crescere per nulla..il peggio sembra passato ma non riesco a passare sul forum...chissà più avanti..un abbraccio e sabato se non nevica c'è la fiera a Ferrara...Ciao!!!!
    si GODONO loro làssotto :D sono i japonica?! se si penso che non li vedrai comunque fiorire quest'anno perchè sono un po permalosi....ma vedrai che si moltiplicheranno a vista d'occhi per farsi perdonare :D
    mi sono innamorato di quel gruppo da un po....se hai occasione prestaci l'orecchio e ascolta perchè ne vale la pena!
    ciao thejam1112, sono di san felice sul panaro, il mio nick me lo hanno affibbiato alcuni anni fa e mi piace così tanto che lo uso dovunque, raccontami di te... bacioni lorenza
    aaahhhhhhhhhhhh, sì quello rosso ha tre foglie lunghe e sta in casa...dovrebbe risposarsi dopo vaer fatto due steli e fiori...Rosso intenso e scuro, sembra di seta perchè è lucido "come la seta" Ricordi perfettamente, sono io che ho creduto ti riferissi all'ultimo arrivato (stamattian ho comprato anche un rosso a petali doppie e un bianco :eek: sempre nelle scatole di natale :D )
    Buona domenica Thej :love_4::love_4:
    ciao Thej, l'ho comprato venerdì...come hai visto ha due steli con i boccioli e tre fogline, l'ho messo nel vaso e si sta rinverdendo, penso che crescerà e fiorirà, ti terrò aggiornata, mi auguro che il colore sia quello della foto, bianco sfumato rosa come il tuo. :love::love: buoan domenica :D:Saluto:
    andavan seminate ad ottobre! semina al volo che han bisogno di una botta di freddillo per germinare!( almen così mi han detto! io semino la gaura al volo questo pome, ho già riempito i biccghierini!
    beh qui sono due giorni che è proprio brutto, ho messo pure una cappottina di tessuto non tessuto sulle tre a radice nuda.

    io aspetto questa perturbazione per sistemare l'hamamelis e il calicanto bianco.
    ho anch'io dei semi di aquilegia e altro (quelli da supermercato) e anche li aspetto questa ondata di umido freddo e poi farò non più di qualche vasetto.
    anche perchè la nuova aiuola (dove ho tolto l'allorone e messo i due sanbuco) ha un po' di cose in disordine messe giù tipo "salvavita" e salvatempo, e quest'anno vorrei appunto vedere chi è rimasto e in caso a ottobre risistemare il tutto.

    per le talee ti farò sapere che succede.
    vuoi talee di rose?
    adesso andrei un po' male perchè quelle nuove sono state già accorciate in "fabbrica".

    volendo a ottobre sono in grado (spero) di fornire sia talee, sia nuove piantine.
    se sei interessata ti fò la lista e quando fioriscono ti mostro di che si tratta.

    a proposito di semi: alle elementari un amia amica mi avev adato un seme di cacao, era germogliato ma mia mamma ha buttato il vasetto alle galline pensando non ci fosse nulla di interessante.

    invece tra i semi di "senape" che ho (non è senape, non è cren, non è wasabi... che è?) ce ne è UNO molto diverso, più scuro, più lungo... e se fosse l'unico seme di wasabi? lo pianterò, vediamo che succede.

    ho anche qualche seme di hamamelis e calicanto bianco...

    ho anche cinorrodi di rose e vorrei piantarne per vedere che succede, se salta fuori qualcosa di nuovo...

    ma non so più dove metterli!!!
    Ho fatto la spesa!

    Sono stato alla Campanella a Padova e ho preso alcune rose: Rhapsody in blue, Rosa sericea, Rosa mundi, Roberte le diable, Louis XIV...


    ora sono in attesa della più "pacchiana" 'luna blu', versione economica della "blue moon", mi piacciono le rose serie, mi piacciono le rosette più umili e anonime...

    per sistemarle ho pure recuperato il vaso della Typha: un germoglio è morto, ma due sono vivi e stanno fittonando. ho sostituito il vaso in terracotta con un di plastica, e sebbene aperto nel fondo ho verificato che li l'acqua ristagna molto più a lungo: non vedo l'ora di vederle crescere in giardino. su questo vaso poi ho adagiato un vaso in terracotta più piccolo con la Typha minima: non vedo l'ora di vederla crescere!
    Poi ci sono i giunchi, l'"erba rossa"... e se riesco a far la talea ci metterò anche il falso papiro...
    un angoletto un po' pacchiano e con strane associazioni, disordinato... ma colorato!

    :fischio:


    speriamo bene!
    meglio di ieri anche se ho avuto ancora qualche episodio questo pomeriggio...Grazie dell'interessamento. Sei molto cara
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto