• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
S
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • per la gardenia se non sono troppe le foglie ammalate le toglierei per evitare che la malattia si propaghi poi nella sez.acidoflie c'è kiwoncello che ti saprà aiutare.....
    Ciao a tutti! :hands13:
    Mi sono iscritta oggi per chiedervi alcuni consigli sulle mie piante da appartamento..

    Iniziamo dalla GARDENIA, che presenta sempre più foglie secche.
    All'inizio si formano delle macchie marrone scuro che coprono solo una parte della foglia, mentre il resto rimane verde; dopo un po' il marrone si estende a tutta la foglia..
    Mi hanno detto che potrebbe dipendere dall'annaffiatura..

    E' strano perché il resto della pianta sembra stare bene..ci sono persino dei boccioli di un bel verde chiaro, che non crescono ma neanche cadono..sono stazionari, magari sbocceranno con la primavera (spero!) :rolleyes:

    Potrei pensare a naturale caduta delle foglie, ma quelle marroni sono sempre più numerose e mi sto preoccupando..

    A che cosa è dovuto secondo voi?

    Vorrei inserire delle foto, ma non so come fare.. qualcuno mi aiuta?

    GRAZIE!

    stefi86 :confused:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto