• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • se cerchi i piedini per i vasi e non li trovi posso cercarteli io in Toscana. A Milano secondo me li puoi trovare alla fornace Curti (zona Navigli). E' sempre un po' caruccia, però!
    Ciao Scardan! Wild Edric regge molto bene il secco. Piu'che altro non vuole molto sole, come tutte le rugose. Non che al sole pieno non cresca bene solo che il fiore dura meno di un nanosecondo:D
    Quest'autunno l'ho spostata in ombra parziale e si è ripresa benissimo. Prima dell'espianto l'avevo potata ed ora sta ricrescendo vigorosa. I fiori sono di un bel colore leggermente malvato, semidoppi e piuttosto grandi, anche se nella fioritura autunnale risultano piu' contenuti. Appena aperti sono un po' a coppa ma dopo poco si aprono di piu'. Come ti dicevo in un post di qualche tempo fa per ora di bacche non ne ho viste ma la pianta è molto bella e sana. Una tipica rugosa con rami grossi e spinosi. Come portamento e fogliame è simile alla Rubra anche se le foglie sono un po' piu' larghe e opache. Le dimensioni che da' Austin su questa pianta sono del tutto arbitrarie perche' per me diventa bella grande (al secondo anno era gia' oltre il metro e mezzo)
    S
    andrea, come ti trovi con wild edric? ha un abupona rifiorenza? regge il secco?
    Se avessi dei rami di cui non sai cosa fartene:D io sarei disposta ad aiutarti a "smaltirli":D!

    Sempre con disponibilità nel ricambiare, chiaramente!
    R
    Ciao Andrea! L'Ingenious l'ho acquistata da Nicola Cavina :) insieme a Louis XIV
    Dunque, è una spilungona, la tipica inglese da utilizzare come rampicantino.
    Và tutorata o legata. Però i fiori sono molto belli. Fiorisce bene e rifiorisce, ma secondo me, è una di quelle inglesi che vuole un po' più di sole rispetto ad altre.
    I fiori sono grandi e assomigliano davvero a peonie. Ovviamente, il fiore guarda in giù ed in questo caso, vista la spilungona, è un pregio, si prestano a cascarti sulla punta del naso. Molto profumata ed anche di un profumo di 'qualità'.

    Però, credo sarà questo l'anno in cui, posso confermare o dissentire, poichè non ha ancora mostrato caratteristiche certe.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto