• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L
Reaction score
340

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • N
    Buongiorno lory,
    io tutto bene...anche qui oggi è meno freddo finalmente ho potuto mettere di nuovo fuori i ciclamini....in bocca al lupo per gli esami e per tutto il resto...bacioni bella
    N
    Ciao lory,
    come stai?Sono passata di qui e ti ho lasciato un salutino....bacioni
    Ciao Lory! :)
    Le altre taleuzze stanno tutte bene, la orgyalis ha le foglie un pò fini ma è normale credo (non vede acqua da parecchio:)), così anche il pachipyllum e l'aptenia; la kalandiva sta benissimo, il rubrotictum anche...la stapelia mi ha proprio colto alla sprovvista :(.
    Me le controllo sempre tutti i giorni (davvero!) e non ho mai notato niente, è marcita da dentro; mi sono accorta che c'era un puntino nero, l'ho portata subito in casa in una stanza fresca ma in una giornata se ne è andata :(
    La base rimasta la vedo strana!
    Ci tenevo tanto :(:(
    Almeno spero non ghiacci più!

    Hai ragione, l'inverno è "quasi" finito, non vedo l'ora!!!!!!!!!! Le giornate si stanno già allungando :D

    Grazie per l'offerta della taleina ma non importa, mi dispiace di aver perso lei :storto:

    :love_4:
    Loryyyyy!!!!!!
    Disperazione più neraaaaaa!!!!!!!!!:cry::cry::cry: Maledetto freddo e umido!!! :burningma:burningma:burningma

    La bellissima piccola taleina di stapelia che mi avevi mandato che aveva fatto 4 bellissimi piccolini....mi è mortaaaaa!!! :cry:
    E' marcita dall'interno e neanche me ne sono accorta!!!! Non le ho dato acqua ma lei è marcita, forse il troppo umido, non lo so..........adesso ho tagliato tutta la parte marcia, mi è rimasto un pezzettino piccolo di 1 cm ma non so se ce la farà!!!
    Quest'anno è stato tremendo, tra freddo e umidità!!!! :(
    Tristezza!!!!! Quanto mi dispiace!
    Ciao :(
    ciao Lory!non preoccuparti,terrò le dita incrociate :D
    hai trovato il malefico???come hai fatto?:mazza:
    anche qui piove,piove,pioveee!:burningma
    e per rimanere in tema di disastri,sul parcheggio dove ho le piante se n'è caduto un pezzo di cornicione e indovina un po dove sono andati a finire i pezzi?:lol:sulle piante!:cry:(per fortuna che non mi hanno rovinato granchè)ora ho spostato qualche vaso nell'attesa che intervengano al piu presto.
    in bocca al lupo!!!:love_4:
    ciao lory. sono una giardinauta di taranto.
    ho visto il tuo fotoalbum: hai delle piante molto belle! complimenti.
    se ti va, visto che ci troviamo nella stessa città, potremmo incontrarci ed eventualmente scambiarci qualche talea, se anche tu sei interessata a qualche pianta che ho io.
    che ne dici? nel frattempo ti saluto. ciao!
    ciao lory!:love_4:
    ho intravisto la tua euforbia,curiosissima:lol:
    ho tagliato i rami della spatachea,stavano marcendo alcuni:martello:
    buona giornata!:eek:k07:
    Ciao Lory, se mi mandi il tuo indirizzo tramite pm ti mando dei semi di nasturzio al bacio, li ho trovati oggi, sono a fiore doppio color salmone.
    Tu pensa che alle 19.30 eravamo a -2°; chissà adesso :storto:.
    Come mi è stato consigliato qui sul forum ho acceso un cero da cimitero nella serra per un pò così magari riscalda leggermente :)

    Ma che bello, 7° di minima!!! Magari avessimo anche noi quelle temperature! In compenso oggi c'era un bellissimo sole e nel fine settimana danno tempo bello, senza nuvole :D E' una magra consolazione ma teniamocela, tanto come hai detto tu la primavera arriva presto...:) poi non penso che queste temperature così basse continuino così fino a primavera...se no cambio casa :mazza:

    In bocca al lupo per i tuoi esami! :love_4:
    Un bacio
    Sara
    Ciao Lory, ricambio il salutino :D
    Tutto a posto?...spero di si. E il rientro dal dopo feste? Sempre noioso e un pò faticoso...disadobbare casa è sempre un pò triste, almeno x me. Ciaooo:love_4:
    Sono tornata al lavoro! :crazy:
    Quindi come va? Mah! :rolleyes:

    Sai che qui oggi c'è un bel sole??? ma.....-1°!!!! :storto:
    O neve o ghiaccio! Ma una via di mezzo no? :squint:

    Tu come stai? Tutto bene? :love_4:
    Da te che temperature ci sono?
    Hai visto la foto che ti ho dedicato sul post "la neve a Milano"? :D
    ciao lory!la data esatta dell'esame la saprò il 16:storto:
    anche qui oggi è meglio(a livello di temperature)ma il tempo non è buono,stanotte ha piovuto moltissimo e pesante:fifone2:
    sono contentissimo per la sedeveria!anche la mia sta preparando gli steli,credo che fiorisca a primavera :D
    la spatachea sta malissimo:cry:dopo metterò qualche foto...
    :love_4:
    Lory, nelle ore meno fredde, soltanto quando ti accorgi che la terra è davvero secca, bagna pure. Quanto alle radici aeree lasciale stare, rimanda ogni eventuale intervento a marzo-aprile.
    ciao lory,qua piu o meno ho tutto sotto controllo:storto:le grasse resistono bene...sono preoccupato solo per le begonie rosa(quelle giganti)sono ancora in fiore però il gelo le sta bruciando parecchio:storto:
    incrocio le dita e speriamo bene:love_4:
    Lory mi spiace per il tuo selloum! Credo che tagliarne le foglie (ed ora non è il momento) serva a poco. Hai notato qualche neogermoglio sul fusto? Se si a primavera ti converrà tagliare poco sopra al germoglio suddetto facendo ripartire la pianta di lì; comunque per ora lascia pure perdere le due foglie residue ed aspetta fino a primavera quando molto probabilmente la pianta si riprenderà da se. Pensa che anni fa ho buttato materiale di potatura di una monstera in una zona dove accumulo continuamente residui vegetali: dopo un pò sono spuntate due piante che prosperano imperterrite malgrado tutte le traversie che subiscono. Il selloum è più resistente delle monstere, quindi sii fiduciosa.
    Buona serata anche a te!
    Kiwo
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto