• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
catacateta

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• ahh,ahh,:lol: detta così sembra che sono sempre in ferie..:lol: in realtà ho fatto solo 1 settimana in Sicilia e 1 in Sardegna stop. vivo ad Arona sul lago Maggiore cara:hehe::love_4::hehe:
    ahahah!!!!!! Ci ho pure pensato :lol:
    Anche io "sono a mille"... peccato che ho a che fare con dei tizi che non han voglia di spedirmi le piantuline!! :burningma

A parte quello, ho già fatto qualche scambio: ho ricevuto due volte e ho spedito due volte
    e mi è piaciuto parecchio... e ti dirò, soprattutto regalare mi è piaciuto :) il ricevere è altrettanto bello, ma mi mette ansia il fatto di far radicare io le piante, il mio troppo amore le uccide sempre...
    Ora ho 4 stapelia variegata da regalare, le ho fatte radicare e prima di regalarle aspetto che mettano su qualche braccino.
    Poi ho queste cinque piante, che arriveranno, e saranno tutte "taleabili"
    mi arriverà poi da Cactus91 un chama, il mio primo chama :D (per ora ho solo una Chamaelobivia piccolina)
    quindi... da primavera... farò cento talee al giorno :eek:

Nel giro di un anno sono passata da sette piante grasse a quasi cinquanta...
    spero che l'anno prossimo mi dia una calmata!!
    scusa??
    Sei a mille cosa?? Messaggi?!
    Ieri eri a mille e oggi sei a millecento!!!?!?
    Eccheccosascrivi in così poco tempo??? :lol:
    Ciao Cata!!!! :)
    Scosa se non ti ho risposto, ma dal cellulare non mi compaiono le notifiche!!
    Pensa che il mio lui mi porterebbe anche, ma il vivaio più vicino è a Camporosso, ovvero 90km da casa!!

Sto facendo un ordine da Ilsoleraritabotaniche.it, non mi piacciono molto (ho spedito la lista con tutti i crismi come volevano loro, Sabato, li ho richiamati Lunedì, sono andati a leggere solo perchè gliel'ho detto io, poi per la disponibilità non mi hanno più fatto sapere nulla tranne stamattina, quando li ho di nuovo richiamati al telefono... c'è scritto "chiamare solo per urgenze"...
    se rispondessero alle mail smetterei di stressarli! -.-'

comunque è una vera miniera di piante!!! Ho preso una Huernia Zebrina, una Duvalia Pubescens e una Caralluma Europaea var. Europaea, poi un Conophytum Calculum che trovo davvero caruccio, e un Echinocereus Gentryi... tutte piantuline sezionabili e spezzettabili per scambi :ciglione: :ciglione:

è per quello che temporeggio!!!! :lol:
    non saprei proprio, mai seminato le cicce. ci vuole una temperatura minima già altina, sì credo dovrai aspettare, o farlo in casa (puoi farti costruire un semenziaio dal tuo ragazzo, quello grande intendo). ma non sono esperta. però c'è chi ne sa. sere59 senz'altro, ma anche lore.l, che io ricordi, più altri/e. e tu chiedi al forum, no?
    Cicciaaaa:eek: Quando mi hai vista? E io dov'ero per non aver visto te? :lol:

Io non ho messo niente ma evidentemente non mi sono fatta gran che :ciglione:
    Ciao cata, troppo gentile, faccio del mio meglio per tirarmi su il morale :D.

In questi giorni poi sono senza connessione e il tecnico non si vede all'orizzonte, tutto perché mi manca il numero civico (sto approfittando dell'assenza di mia sorella per usare l suo pc :fischio:).

Ieri io ho preso una storta tremenda alla caviglia sx, ma dopo mezz'oretta è passata.....colpa dei tacchi con pallini? :lol:
    già la conta per dentro e fuori. quando arriva l'autunno comincio a litigare. ho una casa mediamente grande, ma se la riempio di piante poi non ci si gira più. e marito che ulula 'sempre 'ste cxxxx di piante' e io che faccio finta di essere sorda... uno spasso, forse, dall'esterno. io a volte mi ci arrabbio
    sono andata a cercare. dovebbe resistere a una temperatura tra +5 e +8 gradi. potrei pure tentare la serra fredda, con ulteriore protezione, che intendo: vasetto protetto nel cartoncino, o nel polistirolo e nel tnt... non l'ho ancora nemmeno nebulizzato prchè qui fa un umido tremendo, che la mattina sembra di essere dentro una piscina...
    il tuo che mi hai mandato che sembra una palletta e che dovrebe fare le foglie in cima tipo faccina così :crazy: hai vaga idea di come tenerlo d'inverno? o il nome...
    cdhiedo troppo, eh? scusami!!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto