• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
mazinga

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • enzimi dannosi ? :D Si, per quello che finisce nelle vescicole e basta!! Quando la preda finisce nell'utricolo questo si chiude e dopo produce quel minimo di enzimi che gli consentono di "digerire" la preda. Che siano dannosi per la vita del laghetto, l'escluso senza ombra di dubbio: se vedessi il posto dove ho preso le mie non avresti proprio dubbi nemmeno tu. Erano in mastelli di coltivazione di ninfee e loti con tanto di girini e libellule :) ma non insisto .... prima o poi trovo qualcosa :D :D
    Liberato ... ma non vale :(
    Però hai parlato al passato, quindi non ne hai più .... :fischio:
    mmmm a me sono il secondo anno che crescono ma niente fiori...calcola che sono piante dei tuoi semi...Speriamo bene...a giudicare dalla crescita e dalla temperatura dell'acqua direi che stanno bene..anche se secondo me stanno patendo il troppo sole di questo periodo...
    mi va benissimo fare scambio di bulbi di tropicale, spero solo di riuscire a vedere qualche fioritura prima :)
    intendo cominciare il lavoro alle 6 ininterrottamente fino alle 6 di sera, senza pause, ma qualcuno il lavoro sporco lo dovrà pur fare!!
    alla sera mi collego 5 minuti e ti seguo sempre ma poi crollo...... finirà pure l'estate, un giorno o l'altro.....
    è il caldo che ci ammazza e da voi come va? come ai tropici? ciao.
    come tutti del resto, tranne Paolo, che ormai è un mago in questo campo... però ho letto da qualche parte che ha perso qualche varietà anche lui quest'anno... è stauna primavera veramente strana... marzo un caldo estivo e maggio con i maglioni addosso..
    speriamo di recuperare il tempo perso, io le ho tenute fuori subito dopo il risveglio, con il termoriscaldatore a 28 gradi notte e giorno.speravo che così mi sarei portata avanti, ed invece. sono ancora a fare foglioline. uffa! però ho vito svasando alcuni bulbi per sistemarli che avevano fatto i bulbi piccolini. addirittura uno che mi è arrivato a maggio, però li ho lasciati attaccati alla mamma, perchè non ho più spazio per adesso. devo escogitare qualcosa per sistemarle :) lo zio di mio marito mi ha detto che mi regala il vecchio tino dove il nonno faceva il vino, a quanto pare dovrebbe essere 1 mt, 20 di diametro ed anche di altezza, almeno potrei liberare il laghetto piccolo dalle ninfee rustiche e sistemare le tropicali... :) ciao
    Grazie dei complimenti!! Sono il frutto di anni di coltivazione,attese e pazienza,tanta pazienza!!!Però poi ti ripagano in una maniera incredibile!!! E ricordati...una volta che prendi il virus della cactite acuta non guarisci più!!!!:lol::lol::lol: E' la più bella malattia del mondo!!:love:
    In bocca al lupo per i tuoi inizi!!:D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto