• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • In teoria l'esposizione, sole pieno, dovrebbe essere adatta..ho aggiunto un po' di terriccio drenante, vedremo che succede (quando la ritroverò, cioè non lo so)

    Peccato però che gli Eryngium siano così poco reperibili, se non da seme, o dai soliti grandi vivai, in teoria dovrebbero essere adatti per il clima italiano. Senza dubbio poi sono fiori durevoli..
    Chissà come sono belli con graminacee di media-grande taglia o con Perovskia e papaveri orientali!
    Quindi ho solo più un tentativo..
    Comunque la tua tattica è sensata, soprattutto per le piante in terra. Mi sembra insensato cercare di modificare ph, drenaggi vari, problemi del terreno ecc. Lo trovo un remare forzato contro la corrente! Per i vasi per fortuna è diverso.
    Comunque la vorrei riprendere, è una pianta che mi ha sempre incuriosito ed è perfetta per realizzare quello che ho in mente :)

    La Nepeta fassenii da seme che mi avevi regalato sta crescendo allegramente e fiorirà tra non molto!

    Mi raccomando, fai foto! Ci stavo penando giusto stamattina, ma si trovano così poco..

    Alla fine mi sono arenato sulle foto, ma in questi giorni dovrei riuscire a finirla per davvero :lol:
    già raccogli zucchine e fagiolini?
    da me ha fatto un gran caldo e tutto l'orto ne ha risentito negativamente: le piante di patate son seccate senza aver raggiunto la dimensione ottimale, son tutte piccole :cry:
    Summer Song devo dire che non riesce ad emozionarmi, le altre due invece sono molto molto belle! Ho visto Single Cherry ad Orticola ed ha un bel colore, mi piacciono poi particolarmente le foglie piccole, che in autunno dovrebbero arrossarsi. Andrebbe in un'angolo piuttosto triste a ricoprire il ruolo di punto focale.
    Ciao Elena,
    le rose stanno bene, ed hanno fiorito entrambe! La Kathy é ancora in vaso perché non riesco a decidere dove metterla... hanno entrambe un colore e un profumo incantevole!
    Sei poi andata all'Erbaio? Se no e se hai ancora intenzione di andarci, fammelo sapere, chissà che non si riesca a combinare! Ciao e buona notte :Saluto::sleep2:
    ciao carissima, finalmente ti trovo collegata! In autunno mi sa che riesco a regalarmi altre rose: rosmarino morto=nuovo spazio e poi penso che cambiero' destinazione d'uso ad un'aiula che è dedicata ad orto che sfrutto poco. Un paio di rose, non di piu'. Quasi sicuramente Belle de Crecy e poi stavo valutando Single Cherry, tu come ti trovi? Lo so' che ce l'hai da poco...
    cercavo una rosa che s'arrampicasse su una rete di confine e fiorisse tutto l'anno;hai qualche idea?
    Anche i miei cominciano a dare qualche soddisfazione: la Dicentra ha boccioli nuovi e la Calamagrostis è in fiore!
    In compenso, la Knautia macedonica piantata ad Aprile se ne è andata :cry:

    Allora stasera lo finisco :)
    Io e New Dawn stavamo pensando di aprire un 3d sull'uso delle graminacee in giardino. Che ne dici?
    aspetto il fiore (sono ottimi impanati e fritti :food:), lasciandone comunque sempre qualcuno necessario per l'impollinazione
    Ciao Elena! :)

    Come va? Hai piantato tutti gli acquisti di Masino?
    Finalmente ho un po' di tempo libero, e posso cominciare a scrivere qualcosa..devo solo trovare qualche foto e lo speciale sugli Epimedium è già pronto!
    benvenuta tra gli ortogiardinicoli... le soddisfazioni sono davvero tante, sopratutto quella di non andare dal fruttivendolo a comprare frutta e verdura "di plastica"
    un suggerimento: ho utilizzato la tecnica usata per le rose, quando trapianto gli ortaggi, aggiungo nella buchetta un "pizzico" di stallatico sul fondo: i risultati sono davvero evidenti, sopratutto con un terreno inaridito e sfruttato dagli alberi come il mio

    ..aspettiamo lunedì :eek:k07:
    Ciao, dai aspettiamo le foto, guardare il tuo giardino è come passare due ore in un centro benessere!
    Io ho promesso a Stefano ed alla sua mamma di andare a trovarli un sabato o domenica, potresti venire anche tu:il Pigro sarebbe felicissimo, poi ci sono sempre anche Marco e Sara e magari convinco anche Andrea...
    ciao, sicuramente mi saprai rispondere:la rosa jasmina è una rifiorente rampicante?grazie per la risposta
    ho anch'io qualche "mi piace" da distribuire, a quando le foto delle tue meraviglie?? :ciglione:
    Ciao Hélène, come stai? Ci mancano le foto delle tue rose. Ogni tanto riguardo le foto di Masino, così ti vedo sorridente: è stata proprio una bella giornata. Ti abbraccio
    Ciao! Come stanno le tue piante? Le mie stanno facendo il corso da sub! Ieri e oggi acqua a palate ma nonostante tutto sono rimaste piu' o meno tutte riccamente fiorite anche se con le corolle stropicciate.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto